Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La spesa a casa tua in soli 30 minuti con Glovo

Con il boom dell'e-commerce, molti grandi gruppi di distribuzione, stanno firmando accordi con i player del commercio online. La sfida del presente: consegnare a domicilio e in arco temporale molto ridotto i prodotti richiesti dal cliente.

Glovo, la startup spagnola dell'e-commerce, è entrata in partnership con grandi colossi della grande distribuzione organizzata in diversi paesi europei.

Il servizio di consegna a domicilio partirà dal prossimo ottobre, divenendo operativo in Francia, Spagna, Argentina e in Italia, in sole sei principali città: Roma, Milano, Parigi, Siviglia, Valencia e Buenos Aires.

Immagine: Glovo

Il cliente potrà scegliere tra una gamma di 2500 prodotti, inoltrerà l'ordine che verrà preparato dal personale della catena retail, dopo di che Glovo, con i suoi fattorini, si preoccuperà di recapitare i prodotti all'indirizzo segnalato. La consegna avverrà massimo in 30 minuti e si potrà usufruire di tale servizio sette giorni su sette.

Altri servizi di corrieri on demand simili a Glovo stanno spopolando anche in USA e in Inghilterra: gli accordi sono già stati sottoscritti e sembra che il loro fatturato stia seguendo una tendenza in crescita. Forte è la concorrenza che si sta creando tra le diverse compagnie di consegna a domicilio.

Entrare a far parte della rete Glovo è vantaggioso per il consumatore e per i retail; la merce è assicurata fino a un tetto massimo di € 2000, non ci sono costi fissi o d'istallazione dell'app, e permette di acquistare prodotti in punti distanti dalla propria abitazione. D'altro canto, consente ai punti vendita di guadagnare di più e di acquisire nuovi clienti situati in un aree distanti rispetto al negozio.