Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La spesa a casa tua in soli 30 minuti con Glovo

Con il boom dell'e-commerce, molti grandi gruppi di distribuzione, stanno firmando accordi con i player del commercio online. La sfida del presente: consegnare a domicilio e in arco temporale molto ridotto i prodotti richiesti dal cliente.

Glovo, la startup spagnola dell'e-commerce, è entrata in partnership con grandi colossi della grande distribuzione organizzata in diversi paesi europei.

Il servizio di consegna a domicilio partirà dal prossimo ottobre, divenendo operativo in Francia, Spagna, Argentina e in Italia, in sole sei principali città: Roma, Milano, Parigi, Siviglia, Valencia e Buenos Aires.

Immagine: Glovo

Il cliente potrà scegliere tra una gamma di 2500 prodotti, inoltrerà l'ordine che verrà preparato dal personale della catena retail, dopo di che Glovo, con i suoi fattorini, si preoccuperà di recapitare i prodotti all'indirizzo segnalato. La consegna avverrà massimo in 30 minuti e si potrà usufruire di tale servizio sette giorni su sette.

Altri servizi di corrieri on demand simili a Glovo stanno spopolando anche in USA e in Inghilterra: gli accordi sono già stati sottoscritti e sembra che il loro fatturato stia seguendo una tendenza in crescita. Forte è la concorrenza che si sta creando tra le diverse compagnie di consegna a domicilio.

Entrare a far parte della rete Glovo è vantaggioso per il consumatore e per i retail; la merce è assicurata fino a un tetto massimo di € 2000, non ci sono costi fissi o d'istallazione dell'app, e permette di acquistare prodotti in punti distanti dalla propria abitazione. D'altro canto, consente ai punti vendita di guadagnare di più e di acquisire nuovi clienti situati in un aree distanti rispetto al negozio.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto