Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: 2,5 milioni di cetrioli da serra bavarese high tech

A febbraio è cominciata la raccolta di cetrioli nella serra all'avanguardia della società Zollner Gemüsegärtnerei di Eitting, in Germania. La produzione di cetrioli della società viene commercializzata nei punti vendita bavaresi di Rewe. La serra è stata ufficialmente inaugurata di recente.

La famiglia Zollner si occupa di coltivazione da generazioni, concentrandosi su patate e verdure in campo aperto. Inoltre, gestisce un impianto di biogas. "La serra dove vengono prodotti i cetrioli è il nostro secondo pilastro – ha spiegato in una nota stampa Johannes Zollner - Da una superficie di due ettari possiamo raccogliere circa 2,5 milioni di cetrioli all'anno, in base agli standard di qualità regionali "Tested Quality Bavaria-GQB" e "RF (regional window)". 

Il partner di distribuzione è Rewe Region South, che ha il magazzino centrale a Eitting. I cetrioli vengono commercializzati con etichetta "Rewe regional".

Frank Lomb, direttore vendite di Rewe Region South, ha dichiarato: "La regionalità ha una priorità molto elevata nella nostra strategia aziendale, soprattutto per quanto riguarda l'ortofrutta". Per Lomb questa collaborazione è anche un impegno verso l'agricoltura locale. "Il valore aggiunto resta in Baviera. E siamo lieti di supportare un giovane imprenditore che considera la tendenza verso la regionalità un'opportunità di mercato".

I più moderni standard di efficienza energetica
Nel comunicato stampa si legge che la serra è stata costruita secondo i più recenti standard di efficienza energetica. Calore ed elettricità vengono trasferiti alla serra dall'impianto di biogas dell'attività familiare. Per l'irrigazione vengono raccolte le acque piovane, le piante sono coltivate in vassoi riciclabili e i cetrioli vengono imballati con una fascetta in carta invece che in film plastici. 

Per maggiori informazioni:
Zollner Gemüsegärtnerei GmbH 
Johannes Zollner
Hofmarkstr. 12, 
85462 Eitting - Germania
Tel.: +49 08122 14651
Fax: +49 08122 3592

Data di pubblicazione: