Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Delegazione del Mali in visita grazie a Macfrut

Dall'Africa in Emilia Romagna per capire come organizzare la filiera

Per crescere, occorre conoscere. Perciò nei giorni scorsi una delegazione di imprenditori del Mali, nazione africana, ha visitato alcune imprese del settore ortofrutticolo dell'Emilia Romagna. A fare da guida, il presidente di Macfrut Renzo Piraccini, mentre la delegazione era guidata dall'Ambasciatore in Italia Aly Coulibaly.

"Il Mali è per gran parte desertico - spiega Piraccini - ma al sud c’è una fascia produttiva importante, che può essere sviluppata. Si prospetta una presentazione di Macfrut, in vista del 2020, a Bamako in Mali, e una nutrita presenza di imprese del Mali alla prossima edizione della fiera".

Il Mali è un paese immenso, uno dei più grandi del continente africano, con una superficie pari a circa 4 volte quella dell'Italia. L'80% è desertico, ma a sud il clima è più temperato e permette di coltivare mango e orticole. La parte coltivabile è grande quanto 2/3 dell'Italia. 

La delegazione ha visitato i Vivai Battistini, a Cesena, potendo vedere da vicino anche il laboratorio di micropropagazione delle piante. Altre tappe sono state Apofruit e l'azienda Ninfa di Gianluca Rossi, a Ravenna, che produce lattuga con sistema idroponico.

"Lo scorso anno il Mali non aveva lo stand al Macfrut - spiega Piraccini - ma erano rimasti ben impressionati come visitatori. Per questo hanno chiesto questa visita alle aziende e faremo, in ottobre, una presentazione in Mali. Poi avranno lo stand alla fiera nel 2020".

Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto