Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: se disponibili, mele locali piu' popolari di quelle importate

L'India prevede un raccolto più abbondante di mele per questa stagione. L'anno scorso i volumi sono stati significativamente più bassi, quindi le previsioni attuali stanno facendo crescere l'interesse dei potenziali acquirenti. Un commerciante indiano ha come priorità le mele dei suoi frutteti, ma amplia sempre il suo assortimento con i frutti d'importazione.

Kamaruddeen, amministratore delegato della Aeden Fruits International, è entusiasta della stagione: "Grazie a una maggiore produzione indiana di mele in questa stagione, abbiamo notato un aumento del numero di acquirenti. Il mercato indiano richiede prodotti di buona qualità a un prezzo economico, piuttosto che mele di fascia premium. L'anno scorso i frutti provenienti dalla Polonia sono stati sicuramente i meglio venduti, a nostro avviso".

"Nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli e i problemi di qualità, siamo riusciti a mettere a disposizione dei nostri clienti le migliori mele polacche, il che ci ha dato un'immensa soddisfazione. E' un segno che stiamo facendo bene il nostro lavoro. Per questa stagione prevediamo di importare circa 500 container, cosa che ci fa ben sperare per la stagione".

"Tuttavia, abbiamo affrontato molte sfide per arrivare dove siamo oggi", ha affermato Kamaruddeen. "Selezionare fornitori onesti nel mercato globale può risultare difficile. Proprio come capire con quali Paesi è meglio fare affari. Ci sono volute molte visite in diverse nazioni, per osservare e studiare la qualità e la disponibilità dei prodotti. Allo stesso tempo, dobbiamo garantire che qualsiasi cosa importiamo possa essere venduta in una fascia di prezzo accettabile per i nostri consumatori locali".

Un po' di tempo fa la Aeden Fruits ha introdotto nel mercato indiano, le mele greche. Questo rapporto commerciale è ancora piuttosto vantaggioso, tuttavia la società è sempre alla ricerca di nuovi mercati interessanti. "Mercati come Germania, Azerbaigian e Macedonia ci sembrano interessanti. Quindi cerchiamo di instaurare rapporti commerciali ovunque sia possibile".

E concludendo Kamaruddeen ha precisato: "Non importa quali mele da tutto il mondo siano disponibili, se nel magazzino ci sono mele indiane, queste saranno sempre più popolari di quelle importate".

Per maggiori informazioni:
Kamaruddeen
Aeden Fruits International
Divison of NKA fruits 

Tel.: +91 9846123490
Email: kamar@aedenfruits.com
Web: www.aedenfruits.com

Data di pubblicazione: