USA: nell'ultimo anno venduti 228 milioni di burger vegetali nella ristorazione quick service

I burger a base vegetale sono sempre più presenti nei menù dei ristoranti QSR (Quick Service Restaurant) e i clienti stanno rispondendo molto positivamente alla proposta. Negli Stati Uniti le vendite di burger vegetali nei ristoranti e nelle catene di fast food sono aumentate del 10% nell'anno terminato a Maggio 2019 rispetto all'anno precedente: è quanto emerge da una indagine di NPD Group: sono 228 milioni i burger senza carne venduti in tutto lo scorso anno.

La maggiore disponibilità di alternative plant-based sui menu QSR ha generato un incremento, in termini di consumo, anche e sopratutto tra i consumatori onnivori. Coloro che normalmente hanno acquistato hamburger di manzo, hanno provato gli hamburger a base vegetale. Nell'ultimo anno, il 95% di chi ha acquistato panini o burger vegetali, ha fatto anche un acquisto di carne bovina.

Nel comunicato ufficiale della NPD Group si afferma che, sebbene i vegetariani e i vegani stiano certamente contribuendo alla crescita dei prodotti vegetali, rappresentano ancora una piccola percentuale della popolazione degli Stati Uniti e non sono i principali fruitori. Secondo un monitoraggio della società legato al comportamento di acquisto, una sempre più alta percentuale della popolazione adulta, il 18%, sta cercando di bilanciare la propria alimentazione acquistando più alimenti a base vegetale. La popolarità di questi alimenti è legata a quattro fattori in particolare:

-  il desiderio dei consumatori di ottenere più proteine ​​nelle loro diete (il 60% degli adulti statunitensi vuole più proteine ​​nelle loro diete);
-  preoccupazioni per il benessere degli animali e sulle modalità in cui i prodotti a base di carne vengono commercializzati;
- sostenibilità;
-  scegliere quanto più possibile un'alimentazione sana.

Fonte: Osservatorio VeganOK


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto