Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Negli Stati Uniti sono gia' diffuse

Macchine agevolatrici per stendere teli riflettenti

Mentre in Italia sono partite da poco tempo le prove per verificare gli effetti benefici dei teli riflettenti (cfr. FreshPlaza del 5/07/2019), in altre parti del mondo si tratta di pratiche consolidate, tanto che sono state realizzate anche delle macchine agevolatrici per stendere questi teli.

Il ricercatore statunitense Paolo Sanguankeo ha divulgato le ultime prove svolte, che non sono altro che un'evoluzione di attrezzature in sperimentazione già da qualche anno negli Stati Uniti. 

"Questo tipo di prove - ha scritto di recente il ricercatore - viene svolto perché il consumatore desidera sempre di più frutta colorata. E per colorare la frutta serve luce. Sono state eseguite anche prove con sostanze spray di colore chiaro, da spruzzare sul terreno, ma non hanno dato i risultati sperati".

I teli riflettenti fanno rimbalzare la luce verso i frutti, illuminandone parti che altrimenti ne ricevono sempre poca. Sono utili soprattutto per quei frutti che si trovano nella parte bassa della pianta, quella che in gergo gli agricoltori chiamano "sottana".

Maggiori informazioni
Web: www,goodfruit.com