Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buddy’s: un nuovo brand nel panorama cerasicolo inglese

FGA è un'azienda a conduzione familiare, fondata nel 2009 quando Andrew Wallace ha riunito due dei più apprezzati produttori/esportatori del Cile, San Clemente e Gesex. Gli uffici in Regno Unito (Fruit Growers Alianza Ltd) e in Europa (Fruit Growers Alliance BV) sono stati creati per curare gli interessi dei coltivatori e di tutti i clienti, offrendo una rappresentanza locale e facilitando la fornitura diretta e indiretta ai clienti al dettaglio.

Gesex e San Clemente sono entrambi produttori di ciliegie in Cile e forniscono frutta in Regno Unito ed Europa. Si sono susseguite varie visite in Cile da parte dei coltivatori britannici e viceversa, per accelerare l'apprendimento e sviluppare il business della ciliegia su base globale. Produttori che lavorano con produttori: una collaborazione fantastica.

"Di conseguenza, negli ultimi due anni FGA ha collaborato con alcuni produttori inglesi nello sviluppo delle vendite dei loro prodotti ai clienti di tutta Europa", ha spiegato il managing director Jon Clark.

"Quando i ceraseti sono entrati in fase di fioritura, quest'anno, abbiamo iniziato a sviluppare una confezione e un marchio per supportare il prodotto made in UK. Quella di non apporre alcuna bandiera sul pack è stata una scelta consapevole. La bandiera è molto importante quando si vende nel proprio Paese, ma in giro per l'Europa la frutta proveniente da varie nazioni del mondo non si focalizza su tale aspetto. Importanti sono brand e packaging. Con Buddy's crediamo di aver centrato l'obiettivo".

I coltivatori di FGA non solo producono un gruppo invidiabile di varietà (Lapins, Kordia, Regina, Skeena, Sweetheart), ma sono presenti anche in regioni vocate a frutti tardivi, con offerta da fine luglio a settembre.

La Kordia prodotta nel Regno Unito è considerata da molti nel settore come lo "champagne del mondo cerasicolo". Questo frutto premium non attrae solo per i suoi valori elevati, ma anche per la forte domanda e l'incredibile sapore dolce.

"Mentre la stagione delle ciliegie sta terminando nell'emisfero settentrionale, la nostra è solo all'inizio. Non vediamo l'ora di consegnare questo frutto eccezionale ai clienti europei attraverso FGA e in altre parti del mondo con i nostri uffici di San Clemente e Gesex", ha concluso Jon.

Per maggiori informazioni:
Jon Clark
FGA
Email: jon.clark@fgaltd.co.uk
Web: www.fgaltd.co.uk

Data di pubblicazione: