Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La societa' Antonio Gandini vince il 'Premio nazionale per l'innovazione in agricoltura' di Confagricoltura

Innovazione tecnologica, aggregazione, sostenibilità economica ed ambientale, attenzione alla cultura e all'arte. E non solo. E' il senso del "Premio nazionale per l'innovazione in agricoltura" di Confagricoltura, conferito lo scorso 17 luglio ad aziende agricole che hanno sviluppato o implementato negli ultimi tre anni soluzioni innovative.

Alla premiazione sono intervenuti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il ministro delle Politiche Agricole e del Turismo, Gian Marco Centinaio. Tredici le imprese ed aggregazioni selezionate dalla giuria del premio, indetto da Confagricoltura a dicembre 2018, per le tre categorie previste: "Nuove frontiere"; "Reti, Filiere"; "Smart Land, Smart City".

La Società agricola Antonio Gandini ha vinto nella categoria "Nuove frontiere", per aver realizzato 11 ettari di serre per la coltivazione di quattro varietà di pomodoro, con un sistema di recupero dell'acqua, ottenendo un aumento dei volumi produttivi e una riduzione di costi, consumo di acqua e trattamenti fitosanitari. 

Data di pubblicazione: