Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Capacità di circa 5000 tonnellate

Nuova cella di stoccaggio per Orogel Fresco

Appena conclusi i lavori per la realizzazione delle nuove celle di stoccaggio Orogel Fresco. Si trovano a Longiano (Forlì-Cesena) presso una delle sedi principali della cooperativa di ortofrutta fresca. 

Guarda l'intera puntata di Orogel News

"Grazie a queste nuove celle - ha spiegato Mauro Battistini - andiamo ad aumentare l'efficienza e la capacità di stoccaggio. Si tratta di celle ad Atmosfera controllata dinamica, in cui l'ossigeno è ridotto e mantenuto a 0,2% di concentrazione. Tutto però avviene nella massima sicurezza per gli operatori. Le celle infatti sono ermeticamente sigillate e l'operatore ha la possibilità di entrare solo quando l'atmosfera è nuovamente respirabile".

Mauro Battistini intervistato durante una puntata di Orogel News

Nelle nuove celle saranno conservati per lo più pere e kiwi, in un'ottica di concentrazione e razionalizzazione. Ovviamente in estate, nei periodi di necessità, si potranno stoccare anche altri articoli come le drupacee. La capacità è di circa 5000 tonnellate.

"I produttori sono l'asse principale della nostra cooperativa - ha continuato Battistini - e le nuove celle vanno a vantaggio della base produttiva in quanto, migliorando la conservazione e la qualità dei frutti al termine dello stoccaggio, si riusciranno a limitare gli sprechi e a ottenere remunerazioni migliori".

Contatti
Gruppo Fruttadoro Orogel   
via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547/3771
E-mail: info@orogel.it
Web: www.orogel.it