Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Capacità di circa 5000 tonnellate

Nuova cella di stoccaggio per Orogel Fresco

Appena conclusi i lavori per la realizzazione delle nuove celle di stoccaggio Orogel Fresco. Si trovano a Longiano (Forlì-Cesena) presso una delle sedi principali della cooperativa di ortofrutta fresca. 

Guarda l'intera puntata di Orogel News

"Grazie a queste nuove celle - ha spiegato Mauro Battistini - andiamo ad aumentare l'efficienza e la capacità di stoccaggio. Si tratta di celle ad Atmosfera controllata dinamica, in cui l'ossigeno è ridotto e mantenuto a 0,2% di concentrazione. Tutto però avviene nella massima sicurezza per gli operatori. Le celle infatti sono ermeticamente sigillate e l'operatore ha la possibilità di entrare solo quando l'atmosfera è nuovamente respirabile".

Mauro Battistini intervistato durante una puntata di Orogel News

Nelle nuove celle saranno conservati per lo più pere e kiwi, in un'ottica di concentrazione e razionalizzazione. Ovviamente in estate, nei periodi di necessità, si potranno stoccare anche altri articoli come le drupacee. La capacità è di circa 5000 tonnellate.

"I produttori sono l'asse principale della nostra cooperativa - ha continuato Battistini - e le nuove celle vanno a vantaggio della base produttiva in quanto, migliorando la conservazione e la qualità dei frutti al termine dello stoccaggio, si riusciranno a limitare gli sprechi e a ottenere remunerazioni migliori".

Contatti
Gruppo Fruttadoro Orogel   
via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547/3771
E-mail: info@orogel.it
Web: www.orogel.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto