Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta nelle scuole riparte nonostante i problemi dello scorso anno scolastico

Le scuole primarie di primo grado hanno tempo fino al 31 luglio 2019 per aderire al progetto Frutta e verdura nelle scuole per l'anno scolastico 2019/20. Tutto va avanti secondo programma, nonostante le gravi carenze, o meglio ritardi, dell'anno scolastico appena concluso.

Come riportato più volte, nei mesi scorsi, ci sono state molte lamentele (cfr. FreshPlaza del 18/04/2019) in quanto il programma di distribuzione della frutta è partito, praticamente, nel mese di maggio invece che il precedente novembre. Ciò ha comportato consegne quotidiane di grandi quantità, andando a snaturare, almeno in parte, lo scopo iniziale del progetto.

L'auspicio è che i problemi burocratici dello scorso anno scolastico siano stati superati che che per il 2019/20 si possa tornare alla normalità, anche per andare incontro alle esigenze delle aziende fornitrici che devono comunque rispettare dei protocolli di qualità.

"Nell'anno scolastico 2017/18 - si legge nel sito del Ministero - gli istituti scolastici che hanno fornito la propria adesione sono stati circa 2.900, corrispondenti a più di 1 milione e 200.000 alunni. Di questi, 960.000, sono stati coinvolti nelle distribuzioni regolari; il Ministero sta predisponendo delle iniziative per coinvolgere la restante parte con distribuzioni speciali, ovvero giornate dedicate alla realizzazione di laboratori sensoriali".