Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruchthof Stadtsteinach: "La gente mangia anche con gli occhi"

Si preannunciano importanti vendite estive per il cavolfiore colorato

Il commercio ortofrutticolo all'ingrosso della Franconia, in Germania, sa che durante l’estate i cavolfiori colorati sono un prodotto popolare nei ristoranti. Anche presso la Fruchthof Stadtsteinach arrivano cavoli colorati, in tutte le varianti, aome afferma l'amministratore delegato Susanne Schramm. "Fino all'autunno, vendiamo i prodotti nei colori viola, arancione, giallo e verde. Il prodotto è molto apprezzato, soprattutto dai gastronomi più raffinati".

Susanne Schramm attualmente gestisce la storica azienda all'ingrosso / immagine: Schramm GmbH

Nonostante la diversità cromatica, il cavolfiore viola è ancora il più diffuso. Per questa referenza, il commercio all'ingrosso fa affidamento principalmente sui Paesi Bassi, anche se sta arrivando sul mercato l'importante produzione dell'area tedesca denominata Knoblauchsland. Tuttavia, la coltivazione di queste specialità è limitata.

"Commercializziamo principalmente prodotti tradizionali come ortaggi, frutta e lattuga provenienti dalle produzioni regionali. La gastronomia di lusso vuole avere sempre qualcosa di diverso nei piatti e le persone mangiano decisamente anche con gli occhi".

Il cavolfiore olandese Lilac è attualmente disponibile in buone quantità. Il prezzo di acquisto è di circa 1,90 euro/kg; sul mercato, il prezzo è di 2,50 euro. / Immagine: Schramm GmbH

Prodotti di IV gamma per il consumo su larga scala
L'azienda di famiglia, ora giunta alla quarta generazione, è specializzata da oltre 40 anni nella fornitura di ortofrutta ai servizi di catering regionali (principalmente case di cura e ospedali). L’attuale proprietario è al timone da oltre 30 anni e ha sperimentato direttamente i cambiamenti nel commercio di frutta.

"Non ci sono quasi più prodotti stagionali, a eccezione di asparagi e finferli, che includiamo nella nostra gamma. Inoltre, attualmente forniamo ai nostri clienti anche prodotti freschi di IV gamma, che acquistiamo da partner regionali. In tal senso, prevedo per la nostra azienda un grande potenziale di crescita anche nel settore della ristorazione", conclude la signora Schramm.

Contatti:
Schramm GmbH - Fruchthof Stadtsteinach 
GF: Susanne Schramm
Hammergrundstr. 1e
95346 Stadtsteinach
Tel. +49 9225/267
Fax: +49 9225/3197
Email: speditionschramm@aol.com 
Web: www.fruchthofstadtsteinach.de 

Data di pubblicazione: