Buona la qualita' di pesche, nettarine e meloni Cantalupo francesi

"Qualità e quantità delle drupacee francesi di quest'anno sono buone. I miei fornitori hanno avuto pochi problemi con i danni dovuti alla grandine. Le loro coltivazioni si trovano nel dipartimento del Rodano e nella Francia meridionale". A dichiararlo è l'intermediario ortofrutticolo Toon Smetsers.

"Stiamo ricevendo una nutrita fornitura di pesche e nettarine francesi. La domanda è presente, ma aumenta lentamente. I clienti non richiedono molti pallet tutti insieme. I prezzi sono rimasti su un livello stabile. I frutti di grandi dimensioni hanno quotazioni più elevate". 

Toon aveva una grande società commerciale nella città olandese di Velhoven. Quando era ancora lì, Toon esportava buoni volumi di funghi giganti e altre verdure olandesi in Francia meridionale. Toon è rimasto sempre in contatto con i suoi fornitori francesi.

Al momento, egli vende prodotti ortofrutticoli sotto commissione a grossisti ed esportatori olandesi e preleva la sua fornitura principalmente da paesi come Francia, Spagna e Italia. "Agiamo principalmente da intermediari. Ci occupiamo dell'acquisto fino al momento della consegna presso il magazzino dei nostri clienti".

"In termini di importazioni, le società ortofrutticole olandesi si concentrano solidamente sul mercato spagnolo e spesso lasciano  ai margini le importazioni francesi. Ciò non succede con i grossisti tedeschi e svizzeri, per esempio".

"Secondo me è ingiustificato. I francesi hanno ottimi prodotti. Non tutte le società commerciali sanno affermarsi, in Francia. Per questo motivo posso colmare il vuoto nelle importazioni lasciato da loro. E' presente anche una domanda elevata per questo tipo di commercio su commissione". 

"I miei fornitori si concentrano totalmente su prodotti specifici. Tra questi anche pesche e nettarine. Inoltre, i fornitori offrono pure frutti di qualità extra, che non possono essere paragonati a quelli coltivati in Spagna. La frutta viene coltivata in una zona montagnosa della Francia e ciò contribuisce alla sua resistenza e qualità". 

"Attualmente offriamo anche i meloni francesi Charentais che non devono confondersi con i Cantalupo prodotti in Italia e Spagna - conclude Toon - C'è una buona domanda e i prezzi sono su un livello ragionevolmente stabile". 

Contatti:
Toon Smetsers Fruit & Vegetables
61A Bosscheweg
5151 BB Drunen, the Netherlands
Mob: +31 (0) 653 289 888
Email: toonsmetsers@fruitvegetables.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto