Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il marchio Forcina Italian Produce arriva in gran parte d'Europa

Angurie e carote: con logistica e qualita' adeguata si raggiunge una costante fornitura estera

Con un maggior focus sull'export negli ultimi quattro anni, ma una lunga esperienza in campo alle spalle, ora angurie e carote a marchio Forcina Italian Produce raggiungono circa 12 nazioni europee.

"Siamo un'azienda in continua evoluzione: le nostre radici risalgono ai primi del 900 e dai primi anni Duemila ci siamo focalizzati sull'ottimizzazione della gestione interna e della logistica, sviluppando le basi per una crescita costante nei canali tradizionali e nella Grande distribuzione organizzata. Assicuriamo a poche ore dal raccolto, consegne puntuali di prodotti freschi in tutta Europa". Così ci spiega  Gianpaolo Forcina, marketing manager della Forcina Marco & C., azienda presente al Centro agroalimentare all'ingrosso di Fondi.

"Stiamo entrando nel clou della campagna angurie, che terminerà per metà agosto. Sigliamo le nostre lunghe striate Dumara con un bollino che certifica la nostra qualità e la missione dell'azienda nel presentare sempre un frutto fresco e saporito".

"Dopo un inizio un po' incerto, dettato dalle condizioni climatiche del mese di maggio, la situazione sembra essersi normalizzata. I quantitativi di prodotto riescono a rispettare, senza fatica, le richieste che riceviamo. E, ovviamente, le quotazioni elevate dell'inizio hanno subito una flessione con l'aumentare dell'offerta sul mercato: al momento, siamo su una media di 0,25-0,30 euro/kg".

"Le angurie presentano un elevato grado Brix, tra 12 e 14, e risultano uniformi nel calibro. In questo momento raggiungono principalmente i mercati italiano, inglese e dell'Europa dell'Est – continua Gianpaolo – La nostra specializzazione per l'export è improntata su un'organizzazione del tutto diversa rispetto a quella del classico commercio agroalimentare all'ingrosso italiano".

"Solo con una logistica adeguata e attenti standard qualitativi dei prodotti stessi si può raggiungere una costante fornitura estera. Garantiamo la lavorazione del prodotto in base alle diverse esigenze di calibro, peso, quantità e imballaggi".

Tra circa due settimane, ai primi di agosto, l'azienda Forcina comincerà anche la commercializzazione di carote originarie del Fucino. "Per via delle condizioni meteo avverse non siamo riusciti a iniziare prima. Con la varietà Maestro a ciclo medio-tardivo riusciamo a soddisfare in pieno le richieste della Gdo italiana, mentre con le nostre carote di selezione premium raggiungiamo i mercati sia italiani sia europei".

Per maggiori informazioni:
Gianpaolo Forcina
Forcina Marco & C. 
Tel.: +39 0771 500462
Email: info@forcinaproduce.com 
Web: forcinaproduce.com