Cina: prezzi delle mele ai massimi degli ultimi anni

"Le gelate dell'anno scorso hanno avuto un pesante impatto sulla produzione di mele della provincia dello Shandong (Cina), riducendola di circa il 30-40%. Il prezzo di mercato, al momento, è ai massimi livelli, rispetto agli ultimi anni", ha dichiarato Bill Li della Jining Chuanhai Trading Co.

"Nella seconda metà di quest'anno, si prevede un raccolto eccezionale, a livello nazionale, e il prezzo di mercato dovrebbe risultare stabile, senza una crescita significativa. Gli stock di merce risalente alla stagione 2018 sono al momento ridotti a meno del 10% della produzione totale, e non saranno pertanto una minaccia per le vendite del secondo semestre, se la movimentazione attuale rimarrà veloce", ha aggiunto Bill.

La Jining Chuanhai Trading Co., Ltd. ha la sua sede a Jining, nella provincia dello Shandong, e possiede impianti di trasformazione delle mele a Shaanxi, Gansu e Shandong. "Siamo principalmente orientati all'esportazione, ma commercializziamo anche i nostri prodotti in Cina. Il Sud-Est asiatico è il nostro principale mercato di esportazione. Il periodo di fornitura inizia ogni anno nel mese di settembre, e dura fino al luglio successivo".

Le mele di alta qualità vengono esportate nei Paesi del Sud-Est asiatico attraverso il porto di Qingdao. L'azienda acquista i prodotti da diverse aree di produzione, per sfruttare appieno i vantaggi varietali di ciascuna area e le loro differenze rispetto alle stagioni di raccolta.

Le varietà dominanti a Gansu, Shaanxi e Shandong sono rispettivamente Huaniu, Qinguan e Fuji. Ogni Paese ha esigenze varietali differenti, in diversi mesi.

"Ad esempio, nel mercato indiano, la domanda di Huaniu e Qinguan è forte nel periodo che precede il Capodanno, mentre la domanda di Fuji è più alta dopo ma, in generale, la varietà Fuji è quella più diffusa nel Sud-Est asiatico", ha dichiarato Bill.

"Speriamo in futuro di sviluppare il mercato indiano. A maggio di quest'anno, l'India ha dichiarato pubblicamente che manderà del personale competente a visitare la Cina per ispezionare i meleti e gli impianti di lavorazione. Non vediamo l'ora di lanciare i nostri prodotti su questo nuovo mercato", ha concluso Bill.

Maggiori informazioni:

Bill Li
Jining Chuanhai Trading Co., Ltd.
Tel.: +86 186 0537 7049
Email: bill@trans-high.com
Web: www.trans-high.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto