Giovedi 18 luglio 2019 ore 14:00

Noicattaro (BA): giornata divulgativa 'L'utilizzo degli insetti utili su uva da tavola'

Giovedì 18 luglio dalle ore 14:00, presso l'Az. Agr. Domenico Anelli in Contrada S. Vincenzo a Noicattaro (provincia di Bari), si svolgerà la giornata divulgativa "L'utilizzo degli insetti utili su uva da tavola" organizzata da Koppert Italia, Graper e Sele Agroresearch

Clicca qui per scaricare la locandina con le indicazioni.

Residuo zero, questa è la richiesta dei consumatori, e con l'uva da tavola ci avviamo verso il residuo zero. Koppert Italia, Graper e Sele Agroresearch, dopo tre anni di test hanno ottenuto risultati molto positivi nel controllo del tripide e della cocciniglia cotonosa su uva da tavola con l'utilizzo dei nemici naturali tali da essere oggetto di condivisione con gli operatori del comparto con una giornata divulgativa in campo.

"L'utilizzo degli ausiliari è una realtà che si sta consolidando nel tempo e l'uva da tavola non poteva rimanere fuori" afferma il dr. Orazio Mancino. "Questa coltura, da tempo, è sotto la lente di ingrandimento dei mercati e dei consumatori che richiedono un prodotto a zero residuo. Con gli insetti utili si è fatto un gran passo in avanti e i risultati ottenuti in questi anni sono molto positivi".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto