Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: la raccolta delle melagrane sta per cominciare nello stato di Maharashtra

Nello stato indiano di Maharashtra, i coltivatori si stanno preparando all'imminente stagione della melagrana, che comincerà alla fine di luglio. Sono previsti frutti di buone dimensioni e con semi morbidi, che favoriranno una stagione di successo.

Per la società d'esportazione indiana Kalya Exports, la stagione dell'uva è terminata e i dipendenti sono occupati nelle ultime fasi di lavoro. In ogni caso non c'è molto tempo da perdere, dato che presto cominceranno le operazioni di raccolta dei frutti di melograno.

"La stagione dell'uva si è conclusa a maggio; tuttavia, nello stato indiano di Maharashtra la raccolta delle melagrane comincerà alla fine di luglio. Ciò significa che molto presto dovremo concentrarci su altro. Kalya Exports si occupa principalmente della varietà di melagrane Bhagwa. La stagione delle piogge è appena cominciata nella nostra regione e la temperatura è diminuita gradualmente durante luglio. Ci aspettiamo che ciò risulterà in frutti di buone dimensioni - spiega Amit Kalya, di Kayla Exports - con semi morbidi e un valore elevato di solidi solubili totali". 

Kalya Exports sta cercando di concentrarsi su mercati diversi da quelli tradizionali. "Normalmente esporteremmo le nostre melagrane in Emirati Arabi Uniti, Bangladesh, Paesi Bassi e Regno Unito. Quest'anno, tuttavia, ci stiamo concentrando su zone diverse. In questa stagione, la nostra attenzione sarà rivolta a Cina, Russia e ai mercati del Sud-est asiatico. La ragione di ciò è da ricercarsi nella domanda. In queste regioni abbiamo assistito a un aumento della richiesta, principalmente a causa dei succosi arilli e del sapore agrodolce delle melagrane indiane". 

La coltivazione delle melagrane sta cambiando. Secondo Kalya, sempre più agricoltori stanno adottando le Buone Pratiche Agricole (GAP). "Oltre alle certificazioni ottenute dalle aziende agricole, notiamo anche un controllo più puntuale di parassiti e fitopatie grazie all'adozione di pratiche di lotta integrata. La nostra gestione di nutrienti e acqua ha gradualmente migliorato la qualità delle melagrane indiane, insieme a sapore e shelf life. Ciò ci ha aiutato a penetrare in più mercati europei, oltre che in quello nordamericano. Nel complesso - conclude Kalya - per questa stagione prevediamo l'arrivo un buon volume di frutti di ottima qualità dall'India". 

https://agfstorage.blob.core.windows.net/misc/FP_com/2019/07/16/Kalya2.jpg

Contatti:
Amit Kalya
Kalya Exports
Tel: +91 253 2513001 
Email: amit@kalyaexports.com 
Web: www.kalyaexports.com 

Data di pubblicazione: