Il viaggio studio della NFO fa tappa da Hermens Fruitsystems

Sistemi antigrandine italiani anche nei Paesi Bassi

Durante il viaggio studio dell'associazione olandese NFO, Pieter Aalbers ha portato il gruppo in visita presso la società con cui lavora dal primo febbraio come consulente alle vendite. Insieme al figlio del proprietario, Jack Hermens, Pieter ha guidato il gruppo in visita.

"Qui siamo più in alto rispetto alla zona circostante e ciò risulta vantaggioso in termini di gelate. L'acqua, d'altra parte, è una sfida, dal momento che in questa regione scarseggia molto". A dichiararlo è Pieter Aalbers.


La fornitura idrica

Hermens Fruitsystems è tradizionalmente un'azienda  di coltivazione familiare che, al momento, è gestita dalla terza generazione. Oltre alla coltivazione della frutta, Hermens importa anche sistemi italiani di difesa dalla grandine e altri supporti di coltivazione.

La società frutticola possiede 18 ettari coltivati a mele e pere, 6 ettari di pere Conference, 5 i Elstar, 1 ettaro di mele Junami e presto saranno piantati 3 ettari di Magic Star. L'intenzione è quella di espandere la superficie coltivata con mele Magic Star a scapito di quella delle mele Junami e delle pere Conference.


Pieter Aalbers mentre informa i visitatori sulle reti antigrandine

Le reti antigrandine sono necessarie
I sistemi di difesa contro la grandine sono a marchio Valente e vengono importati dall'Italia. "Anche se l'acquisto di reti antigrandine comporta un costo significativo, a volte non si può farne a meno. Il clima sta diventando sempre più estremo e ciò incrementa la possibilità di grandine. Ci sono alcune zone immuni, ma ci sono anche quelle che vengono colpite regolarmente ogni anno".

"Per alcune varietà, come la Magic Star, è persino richiesta la coltivazione sotto reti antigrandine. Le reti non proteggono solo dai danni causati dagli agenti atmosferici, ma anche dalle bruciature solari". 

Oltre alle reti antigrandine nere, grigie e bianche dotate di sistemi di chiusura a ganci o a cerniera, Hermens fornisce anche pali in cemento di diversi spessori e altezze, ancoraggi, gioghi, cavi, fili e fogli in acciaio e simili.


Pali in cemento di vari spessori e colori

"Qui i  produttori possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Siccome anche noi siamo coltivatori di frutta, comprendiamo la situazione del produttore e possiamo offrire una soluzione su misura e fare ottenere il massimo al coltivatore". 

Contatti:
Hermens Fruitsystems
Grootgenhouterstraat 81
6191 NR Beek
046 42 80364
Email: info@hermensfruitsystems.nl
Web: www.hermensfruitsystems.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto