Mercato all'ingrosso di Monaco

La campagna greca delle uve da tavola inizia bene, nonostante leggeri ritardi

La stagione dell'uva da tavola greca è ricominciata con un ritardo di due settimane rispetto al solito. I primi prodotti della nuova stagione stanno arrivando al mercato all'ingrosso di Monaco. Le varietà più precoci, Superior e Superior rossa, provengono tradizionalmente dall'isola di Creta, mentre le uve da tavola provenienti dalla terraferma (area del Peloponneso) arriveranno a poco più di un mese di distanza.

"Tutto sommato, le previsioni attuali sono molto favorevoli", afferma Theo Hatzivassiliadis, importatore e direttore delle vendite della Kuffer GmbH, con sede al mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Monaco.

A causa delle condizioni meteo, il primo prodotto stagionale del fornitore Minoan arriverà un po' più tardi, ma la qualità delle uve senza semi è unica. "Il colore delle uve da tavola rosse potrebbe essere leggermente migliore, ma le dimensioni degli acini sono già molto buone. Grazie alla buona qualità delle prime varietà, ci aspettiamo una buona campagna per l'uva da tavola greca. Le varietà tardive del fornitore sono anch'esse eccellenti nella qualità".

Le prime uve greche della stagione provengono dall'isola di Creta. Sono più richieste le uve rosse (Red Superior Seedless), afferma Hatzivassiliadis.

Secondo Hatzivassiliadis, anche la situazione odierna generale del mercato è abbastanza positiva: "Ma c’è un’eccedenza commerciale, dato che la campagna italiana è già iniziata e anche l'Egitto è presente sul mercato a pieno regime. Tuttavia, a volte vediamo che gli egiziani, alla fine della stagione, non riescono più a fornire più la giusta qualità".



Contatti:
Hans Kuffer Fruchthandel GmbH 
Peter Kuffer & Theo Hatzivassiliadis 
Großmarkthalle - Hall I 
Stand 5 & 6, 15 & 16 
Schäftlarnstr. 10, 81371 München 
Tel: +49 89 / 74 11 83 90 
Fax-Nr.: +49 89 / 74 11 83 93
Email: info@kuffer24.de   
Web: www.kuffer24.com     


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto