Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stagione dell'aglio egiziano alle battute finali di una campagna fiacca in Europa

La stagione dell'aglio fresco egiziano sta quasi per terminare. Secondo un esportatore, il mercato è stato piuttosto lento, soprattutto in Europa. Il consumo più basso ha generato una stagione un po' più difficile, ma nel complesso soddisfacente.

In Egitto, la stagione dell'aglio è cominciata alla fine di gennaio e terminerà nelle prossime settimane. Secondo Mai Yassin, direttore vendite per Stars of Export, la stagione è stata ottima. "Stars of Export è riuscita ad aumentare le quantità esportate nonostante una stagione fiacca. Il mercato è stato particolarmente lento per l'aglio verde, mentre per l'aglio fresco essiccato questa campagna è stata buona. Come previsto, Taiwan ha importato una buona quantità di aglio egiziano". 

Secondo Yassin, il clima non ha avuto niente a che fare con il rallentamento del mercato. "Nel complesso, il clima ha permesso di ottenere un'ottima stagione, con bulbi di buone dimensioni e qualità. Semmai la causa del rallentamento sta in un basso consumo sul mercato europeo. Fortunatamente, questo non è il nostro unico mercato, dato che spediamo grandi volumi di aglio a Taiwan e in Australia. In questa stagione abbiamo esportato in totale circa un migliaio di tonnellate".

In termini di aglio fresco, la Cina è un player importante e la competizione è risultata accesa. "La Cina è un grande player, quindi abbiamo risentito particolarmente della competizione. Per l'aglio verde fresco, invece, la competizione era quasi assente. All'inizio della stagione i prezzi dell'aglio verde erano molto alti. Più avanti sono diminuiti, ma hanno conservato, comunque, un livello ragionevole. Ora che siamo quasi alla fine - conclude Yassin - ci aspettiamo di concludere la campagna senza grandi difficoltà".

Contatti:
Mai Yassin
Stars of Export co
Tel: +20 111 01217 41
Email: export@starsofexport.com  
Web: www.starsofexport.com 

Data di pubblicazione: