Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stagione dell'aglio egiziano alle battute finali di una campagna fiacca in Europa

La stagione dell'aglio fresco egiziano sta quasi per terminare. Secondo un esportatore, il mercato è stato piuttosto lento, soprattutto in Europa. Il consumo più basso ha generato una stagione un po' più difficile, ma nel complesso soddisfacente.

In Egitto, la stagione dell'aglio è cominciata alla fine di gennaio e terminerà nelle prossime settimane. Secondo Mai Yassin, direttore vendite per Stars of Export, la stagione è stata ottima. "Stars of Export è riuscita ad aumentare le quantità esportate nonostante una stagione fiacca. Il mercato è stato particolarmente lento per l'aglio verde, mentre per l'aglio fresco essiccato questa campagna è stata buona. Come previsto, Taiwan ha importato una buona quantità di aglio egiziano". 

Secondo Yassin, il clima non ha avuto niente a che fare con il rallentamento del mercato. "Nel complesso, il clima ha permesso di ottenere un'ottima stagione, con bulbi di buone dimensioni e qualità. Semmai la causa del rallentamento sta in un basso consumo sul mercato europeo. Fortunatamente, questo non è il nostro unico mercato, dato che spediamo grandi volumi di aglio a Taiwan e in Australia. In questa stagione abbiamo esportato in totale circa un migliaio di tonnellate".

In termini di aglio fresco, la Cina è un player importante e la competizione è risultata accesa. "La Cina è un grande player, quindi abbiamo risentito particolarmente della competizione. Per l'aglio verde fresco, invece, la competizione era quasi assente. All'inizio della stagione i prezzi dell'aglio verde erano molto alti. Più avanti sono diminuiti, ma hanno conservato, comunque, un livello ragionevole. Ora che siamo quasi alla fine - conclude Yassin - ci aspettiamo di concludere la campagna senza grandi difficoltà".

Contatti:
Mai Yassin
Stars of Export co
Tel: +20 111 01217 41
Email: export@starsofexport.com  
Web: www.starsofexport.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto