Frysck-Witlof, la piu' grande azienda olandese produttrice di indivia

La società produttrice di indivia Frysk-Witlof, con sede a Sexbierum, nei Paesi Bassi, non ha certo carenza di merce. La società. in passato conosciuta come Hameno, ogni anno raccoglie tra i 250 e i 280 ettari di indivia di origine olandese e belga e, come risultato, è la società produttrice più grande nei Paesi Bassi per questa referenza.

Dennis Blankendaal afferma: "E' la nostra forza. Quando i clienti ordinano un camion di indivia alle 7 di mattina, sarà pronto alle 14". 

Attualmente, la società sta lavorando a un nuovo edificio su larga scala, che sarà attrezzato con 12 nuove celle di raccolta, tra le altre cose. Il progetto di ristrutturazione, che ha un costo di circa 3 milioni di euro, è composto in parte da una conversione e in parte da una nuova costruzione.

Una volta terminato il tutto, la società disporrà di 37 celle, 21 delle quali saranno nuove. L'automazione è la punta di diamante di Frysk-Witlof. "Ogni cespo di indivia viene toccato solo una volta". 

Il nuovo edificio non è l'unico grande cambiamento nella gestione di Frysck-Witlof. La società ha apportato numerose modifiche nelle vendite, delle quali si occupa la cooperativa Best of Four. Fino all'anno scorso la catena di supermercati Albert Heijn era l'unico acquirente dell'indivia qui prodotta, ma ora acquista circa il 50% della produzione.

"Continuiamo a crescere e vogliamo essere una delle società che continua a produrre indivia. Per questo stiamo cercando canali di vendita nuovi e opportunità per aumentare la nostra quota di mercato. Lo stiamo facendo in Belgio, Germania e Italia, tra gli altri". 

Attualmente, Frysk-Witlof non ha radicchio in produzione perché Albert Heijn ha deciso di escluderlo dalla gamma, ma la società ha in programma di riprendere questa produzione in futuro.

"Il mercato attuale dell'indivia non è molto buono, ma le cose potrebbero cambiare facilmente. Sempre più indivia viene utilizzata nella preparazione delle insalate. Se la domanda nei mercati meridionali dovesse ripartire, il mercato potrebbe cambiare in un batter d'occhio. Ma non ci lasciamo influenzare dal problema del giorno. Abbiamo un piano per diversi anni e siamo ottimisti sul futuro. Una volta che il nuovo edificio sarà terminato, avremo un'azienda all'avanguardia!"

Contatti:
Dennis Blankendaal 
Frysk-Witlof B.V.
Frjentsjerterdyk 12 
8855 XC Sexbierum, the Netherlands
Tel: +31 517 59 27 72 
Cell: +31 6 83 98 64 24
Email: Dennis@frysk-witlof.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto