Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una tappa del viaggio studio NFO

Confidiamo che la mela Morgana possa raggiungere i livelli della Pink Lady

"Quando sul mercato arrivano nuove varietà di mele, si prende innanzitutto in considerazione il produttore e solo successivamente il consumatore. Sebbene il produttore rappresenti un anello importante nella catena di fornitura, è il consumatore in definitiva ad acquistare il prodotto. Ecco perché le sue esigenze dovrebbero essere maggiormente prese in considerazione". A sostenerlo è Wilfried Krings, della società tedesca di commercio e produzione Krings.

Insieme a Veiling Zuid-Limburg, Melinda e BFV, Krings fa parte del club Morgana Apple Group (MAP). "Se la Morgana viene considerata un'alternativa alla Jonagold, ci sarà molto spazio per questa mela sul mercato. Con la mela Morgana siamo persino convinti che potremmo raggiungere gli stessi livelli della Pink Lady". 

"Il 75% delle mele Morgana sono di I classe. Abbiamo deciso consapevolmente di non trattare una seconda categoria o una colorazione inferiore. Con MAP abbiamo sviluppato un imballaggio totalmente privo di plastica, per rispondere alla tendenza verso la sostenibilità".


Wilfried Krings mentre parla dell'imballaggio senza plastica per la mela Morgana

I principali canali di vendita di Krings sono i grandi supermercati tedeschi, tra cui Aldi ed Edeka. "Nel 1960 cominciammo con 20-30 ettari di produzione di mele; oggi ne abbiamo circa 120. Oltre a produzione, smistamento e imballaggio ci occupiamo anche del trasporto. Abbiamo circa 120 dipendenti e lavoriamo in due diversi siti".

Elstar
"I nostri clienti preferiscono di produzione locale, perciò ne importiamo ben poche. In passato importavamo un po' da Belgio e Paesi Bassi, ma ci siamo fermati per quanto riguarda le mele. Dobbiamo importare le pere, perché se ne coltivano molto poche in Germania. Ecco perché acquistiamo le Conference da Paesi Bassi e Belgio".

"La mela standard Elstar viene preferita da molti consumatori tedeschi - spiega il coordinatore per la varietà Herbert Knuppen, di Krings, ai visitatori della NFO - ma in Germania si pianta molto anche la varietà mutante PCP". Krings ha un clone di Elstar di sua proprietà, chiamato Elstar Krings, che assomiglia molto alla varietà standard.

Contatti:
Krings
Siemensstraße 1
53359 Rheinbach, Germany
Tel.: +49 (0) 2226 / 92 65 0
Web: www.w-krings.de 

Data di pubblicazione: