Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentate da Enza Zaden in provincia di Verona. Guarda la photogallery

Nuove proposte nel comparto pomodori Cuore di Bue

Enza Zaden riscalda i motori e i "cuori" per la nuova generazione di pomodori Cuore di Bue 2020. La ditta sementiera ha presentato lo stato del proprio programma di breeding ieri, 11 luglio 2019, a Buttapietra (in provincia di Verona), presso l'azienda agricola Giacopuzzi Livio.

Clicca qui per vedere tutte le foto!Carmelo Iacono

"Demo Verona 2019, nuove varietà di pomodoro cuore di bue" è stato il titolo della giornata tecnica, svoltasi con un'elevata partecipazione di pubblico fra agricoltori e tecnici, provenienti anche da diverse regioni d'Italia, oltre che dal Veneto.

Clicca qui per vedere tutte le foto!

"Nel 2020 - ha spiegato Carmelo Iacono, sales manager Solanacee per Enza Zaden - saranno introdotti commercialmente un nuovo Cuore di Bue tradizionale LSL e uno rosa. La tipologia Cuore di Bue tradizionale è un Long Shelf Life (E15B.42140) di nuova generazione che non cambia le caratteristiche organolettiche. Presenta ottima tolleranza al 'blotchy' ed è molto pieno all'interno".

Clicca qui per vedere tutte le foto! Long Shelf Life (E15B.42140)

"Nel segmento rosa - continua Iacono - la nuova varietà (E15B.41786) si distingue per la forma e il sapore, con una componente aromatica che si distingue rispetto agli altri prodotti presenti nel mercato. Nonostante i risultati già ottenuti con la nostra R&D, continuiamo nel nostro lavoro di miglioramento genetico. Abbiamo indirizzato la ricerca verso una forte attenzione al sapore, perché ogni pomodoro deve essere prima di tutto buono da mangiare e resistente alle malattie, così che gli agricoltori abbiano una produzione sempre stabile e di alta qualità".

Clicca qui per vedere tutte le foto!

Le pezzature medie sono attorno ai 250-300 grammi. Il pomodoro LSL mantiene le proprie caratteristiche, una volta maturo, per 10-12 giorni e questo lo rende idoneo a evitare gli sprechi in fase di commercializzazione. E' anche una caratteristica apprezzata dai produttori, in quanto facilita il loro lavoro.

Clicca qui per vedere tutte le foto! La squadra di Enza Zaden presente a Verona l'11 luglio 2019

Durante la giornata, in serra è stato possibile visionare altri ibridi di Cuore di Bue rosa, nero e tradizionale, e alcuni purple marmande che hanno una riconoscibilità ben precisa per il colore particolare che mostrano e che saranno presentati nel 2020/21.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it