Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sono arrivate le pesche e nettarine Sanguines® 2019!

La raccolta francese delle pesche e nettarine Sanguines® è iniziata la scorsa settimana a La Crau, con potenziale e qualità buoni. A parte alcuni episodi di clima ventoso in primavera e una violenta grandinata nella Drôme, che ha seriamente danneggiato alcuni frutteti, il raccolto sembra buono, sia in termini di quantità che di qualità. Per questa stagione 2019, il potenziale globale delle Sanguines® è di 2.000 tonnellate: 1.500 tonnellate di Nectavigne® e 500 tonnellate di Pêchevigne®.

Oggi sono le pesche e nettarine tradizionali a conquistare i consumatori
Nell'ambito delle Sanguines®, una vera specificità francese, troviamo due diversi segmenti: nettarine Nectavigne® e pesche Pêchevigne®.

Con i suoi rossi dai colori brillanti, sia tradizionali che moderni, la gamma si distingue per l'aroma dolce tipico delle classiche pesche / nettarine.

"Hanno un gusto unico. Sono frutti aromatici, abbastanza tipici e riconoscibili, con un leggero sapore amarognolo e un pizzico di acidità, mentre l'attuale tendenza per le pesche tradizionali è quella di muoversi verso sapori più dolci e standard. La Sanguines® ha un gusto più complesso, che ti permette di offrire qualcosa di diverso. A causa della loro origine, questi prodotti rimangono piuttosto rustici", spiega Camille Herouard della Star Fruits Diffusion.

La pesca PêcheVigne® ha una caratteristica polpa rossa succosa, acida, molto dolce e, soprattutto, molto aromatica. Attualmente è consigliata al consumatore "per la preparazione", a differenza della Nectavigne®, nettarina moderna e più pratica, che è preferibile consumare "al naturale".

Un frutteto in crescita
The Orchard of Blood® continua ad aumentare. Al momento, il frutteto di nettarine Sanguines® si estende su circa un centinaio di ettari. Per quanto riguarda il frutteto di pesche Sanguines®, più modesto, copre una quarantina di ettari e conta 30 produttori.

Con una dozzina di varietà nel segmento Nectavigne®, l'offerta si estende attualmente da inizio luglio a metà settembre. Il segmento Pêchevigne®, che è leggermente tardivo, inizia generalmente a metà luglio. Entro 2-3 anni, la produzione dei giovani frutteti di nuove varietà dovrebbe consentire di anticipare il calendario commerciale di 3 settimane.

I produttori della valle del Rodano sono fortemente coinvolti nel rilancio della messa a dimora di questi prodotti locali, dove le PêcheVigne® e NectaVigne® si esprimono al meglio. Con questa dinamica, che presto si estenderà oltre i suoi confini, Les Sanguines® si sta preparando ad anni di marketing e sviluppo commerciale di successo, nonché a uno sviluppo tecnico e qualitativo. Non mancano i progetti: studi sui consumatori, selezione di nuove varietà con caratteristiche originali, controllo della qualità nei frutteti e post-raccolta.

Contatti:
Camille Herouard
Star Fruits Diffusion
145, Avenue de Fontvert
84130 Le Pontet - France
Tel: +33 (0)4.90.16.46.13
Fax: +33 (0)4.90.16.46.19
Cell: +33(0)7.87.97.65.35
Web: www.star-fruits.com
FB:https://www.facebook.com/LesSanguinespechevigneetnectavigne/ 

Data di pubblicazione: