Sono arrivate le pesche e nettarine Sanguines® 2019!

La raccolta francese delle pesche e nettarine Sanguines® è iniziata la scorsa settimana a La Crau, con potenziale e qualità buoni. A parte alcuni episodi di clima ventoso in primavera e una violenta grandinata nella Drôme, che ha seriamente danneggiato alcuni frutteti, il raccolto sembra buono, sia in termini di quantità che di qualità. Per questa stagione 2019, il potenziale globale delle Sanguines® è di 2.000 tonnellate: 1.500 tonnellate di Nectavigne® e 500 tonnellate di Pêchevigne®.

Traditional peaches and nectarines that have won over today's consumers
Under the umbrella of Sanguines®, a true French specificity, there are two segmentations. Nectavigne® nectarines and Pêchevigne® peaches. The range with its brightly graded reds, both traditional and modern, has distinguished itself from the sweet flavours found in classic peach/nectarine products. "Sanguines have a unique taste. They are flavoured fruits, quite typical and recognizable, with a slight bitterness and a hint of acidity, while the current trend in traditional peaches is to move towards sweeter and more standard flavours. Blood has a more complex taste that allows you to stand out and offer something different. Because of their origin, these products remain quite rustic," explains Camille Herouard of Star Fruits Diffusion.

 

Oggi sono le pesche e nettarine tradizionali a conquistare i consumatori
Nell'ambito delle Sanguines®, una vera specificità francese, troviamo due diversi segmenti: nettarine Nectavigne® e pesche Pêchevigne®.

Con i suoi rossi dai colori brillanti, sia tradizionali che moderni, la gamma si distingue per l'aroma dolce tipico delle classiche pesche / nettarine.

"Hanno un gusto unico. Sono frutti aromatici, abbastanza tipici e riconoscibili, con un leggero sapore amarognolo e un pizzico di acidità, mentre l'attuale tendenza per le pesche tradizionali è quella di muoversi verso sapori più dolci e standard. La Sanguines® ha un gusto più complesso, che ti permette di offrire qualcosa di diverso. A causa della loro origine, questi prodotti rimangono piuttosto rustici", spiega Camille Herouard della Star Fruits Diffusion.

La pesca PêcheVigne® ha una caratteristica polpa rossa succosa, acida, molto dolce e, soprattutto, molto aromatica. Attualmente è consigliata al consumatore "per la preparazione", a differenza della Nectavigne®, nettarina moderna e più pratica, che è preferibile consumare "al naturale".

Un frutteto in crescita
The Orchard of Blood® continua ad aumentare. Al momento, il frutteto di nettarine Sanguines® si estende su circa un centinaio di ettari. Per quanto riguarda il frutteto di pesche Sanguines®, più modesto, copre una quarantina di ettari e conta 30 produttori.

Con una dozzina di varietà nel segmento Nectavigne®, l'offerta si estende attualmente da inizio luglio a metà settembre. Il segmento Pêchevigne®, che è leggermente tardivo, inizia generalmente a metà luglio. Entro 2-3 anni, la produzione dei giovani frutteti di nuove varietà dovrebbe consentire di anticipare il calendario commerciale di 3 settimane.

I produttori della valle del Rodano sono fortemente coinvolti nel rilancio della messa a dimora di questi prodotti locali, dove le PêcheVigne® e NectaVigne® si esprimono al meglio. Con questa dinamica, che presto si estenderà oltre i suoi confini, Les Sanguines® si sta preparando ad anni di marketing e sviluppo commerciale di successo, nonché a uno sviluppo tecnico e qualitativo. Non mancano i progetti: studi sui consumatori, selezione di nuove varietà con caratteristiche originali, controllo della qualità nei frutteti e post-raccolta.

Contatti:
Camille Herouard
Star Fruits Diffusion
145, Avenue de Fontvert
84130 Le Pontet - France
Tel: +33 (0)4.90.16.46.13
Fax: +33 (0)4.90.16.46.19
Cell: +33(0)7.87.97.65.35
Web: www.star-fruits.com
FB:https://www.facebook.com/LesSanguinespechevigneetnectavigne/ 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto