Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calo del 40% nel volume di produzione delle castagne cinesi

"Negli ultimi anni, la superficie dedicata alle piantagioni di castagne in Cina si è ampliata in molte aree produttive: Pechino, Hebei e Shandong sono alcuni esempi di questo sviluppo e, in queste aree, la superficie complessiva dedicata alle castagne è aumentata del 5% circa all'anno. Tuttavia, quest'anno il volume di produzione complessivo è diminuito del 40% circa, rispetto allo scorso anno. Il motivo principale è il cattivo tempo. I castagni hanno meno frutti del solito". Questo secondo il gestore Yue, detentore di un marchio di castagne surgelate.

"La raccolta delle castagne cinesi inizia ogni anno verso settembre. Ogni grande commerciante, fabbrica di trasformazione e negozio di caldarroste inizia ad acquistare il prodotto a settembre e lo conserva in magazzini refrigerati. I frutti si mantengono normalmente fino a settembre dell'anno successivo. Tuttavia, i principali rivenditori e le fabbriche di trasformazione di solito completano la vendita al dettaglio o la lavorazione delle loro castagne entro l'anno successivo, perché i frutti immagazzinati durante l'estate perdono la loro dolcezza e il sapore. In generale, il volume complessivo delle vendite cresce ogni anno: il volume di produzione in genere ha una crescita media del 10% all'anno e le vendite sono abbastanza semplici".

"Le castagne cinesi fresche si vendono a circa 24 yuan [3,49 dollari] per 0,5 k,g lungo la costa e nella Cina meridionale, mentre nelle città interne a circa 18 yuan [2,62 dollari] per 0,5 kg. Il prezzo delle castagne cinesi nelle città di terzo e quarto livello è a circa 15 yuan [2,18 dollari] per mezzo chilo".

Il manager Yue ha inoltre spiegato: "Vediamo che il mercato di esportazione della castagna cinese è in costante crescita e, in particolare, l'esportazione verso il Sud-Est asiatico e l'Asia settentrionale si espande rapidamente, mentre il prezzo all'esportazione è di circa 36 yuan [5,23 dollari] per 0,5 kg".

"In Giappone, il volume totale delle esportazioni è in calo. Le castagne fresche destinate all'export sono solitamente confezionate in sacchi di juta a doppia maglia. I sacchi esportati in Giappone pesano 80 kg, mentre quelli esportati in Corea e Thailandia pesano 40 kg".

"Esportiamo anche sacchi da 1-2 kg in Medio Oriente. Le castagne cinesi non sono prodotti di fascia alta nei mercati esteri. Dal momento che i livelli dei prezzi nei vari Paesi variano, le nostre quotazioni possono essere molto diverse. Le castagne dolci arrostite si vendono a circa 50 yuan [7.27 dollari ] per 0,5 kg negli Stati Uniti o in Giappone, ma solo 25 yuan [3,63 dollari] per 0,5 kg in Thailandia".

"La nostra azienda vende castagne sul mercato nazionale ed estero. Sul mercato domestico vendiamo principalmente le castagne dolci alle fabbriche di trasformazione. Vendiamo in 30 regioni della Cina, ma la maggior parte delle nostre vendite avviene nelle zone più sviluppate e lungo la costa. Vendiamo castagne cinesi alle catene di distribuzione, ai negozi specializzati e un piccolo volume ai supermercati. Le vendiamo anche online, ma rappresentano solo una piccola percentuale delle nostre vendite complessive e non possono essere paragonate ai canali di vendita tradizionali".

"La concorrenza globale nel settore è agguerrita. La maggior parte delle aziende abbassa il prezzo per aumentare il volume delle vendite. Non è l'ideale per i fornitori e questa situazione aumenta i requisiti per i produttori. La qualità delle castagne cinesi che vendiamo ai nostri clienti dipende dall'area di produzione. Stabiliamo un prezzo ragionevole basato su un'attenta considerazione di tutti i fattori, inoltre controlliamo e garantiamo un'alta qualità del prodotto in ogni fase del processo, dalla piantagione all'acquisto e allo stoccaggio, fino alla vendita al dettaglio".

"Questo è particolarmente importante durante l’immagazzinamento. Utilizziamo attrezzature specializzate per far circolare l'aria fredda e controllare l'umidità nei nostri magazzini. Lavoriamo duramente per ottenere livelli ottimali di zucchero e amido nelle nostre castagne, e consegniamo una castagna cinese che è profumata, dolce e della giusta consistenza. Il nostro metodo di piantagione e vendita al dettaglio è stato premiato con l'eccellenza dalla giapponese 'AEON Guild'. Ciò ha notevolmente rafforzato la nostra posizione competitiva nel mercato delle esportazioni".

Persona da contattare: Manager Yue
Società: Qinghuangdao Yanshan Chestnut Co., Ltd.
Tel.: +86 18233599980
Web: www.qhd-chestnut.cn  

Data di pubblicazione: