Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato della pastinaca si stabilizza dopo anni di boom

Recentemente Mts. Teeuwen, con sede a Helden, Paesi Bassi, ha cominciato la raccolta della nuova pastinaca olandese. La società è diventata uno dei maggiori coltivatori e confezionatori per il mercato del fresco e quest'anno la superficie di produzione è stata leggermente ampliata ancora una volta. "Il nostro modo di lavorare è unico, nei Paesi Bassi. Raccogliamo il prodotto fresco durante tutto l'inverno e poi lo laviamo e imballiamo, una cosa totalmente nuova per la pastinaca da stoccaggio". 

"La novità di quest'anno è che abbiamo sviluppato una linea di pesatura e imballaggio per confezionare la pastinaca in qualsiasi formato desiderato. Abbiamo deciso di orientarci persino di più verso il cliente per soddisfare le sue esigenze in continua evoluzione, in parte a causa della domanda da parte del settore retail, che richiede dimensioni e imballaggi specifici". 

Geert continua: "Raccogliamo la pastinaca fresca fino a fine aprile e poi a maggio e giugno la importiamo direttamente dalla Spagna, in modo da avere una fornitura per tutto l'anno. Quest'anno abbiamo registrato un buon raccolto. In altre parti d'Europa, la produzione è stata più difficile a causa del clima caldo, ma a noi non è andata così male. Al momento, i buyer stanno rapidamente passando alla pastinaca olandese". 

Teeuwen fornisce la pastinaca a grossisti ed esportatori in tutti i Paesi Bassi ed è un fornitore regolare per la catena di supermercati locale Jan Linders. "Negli ultimi dieci anni, la produzione di pastinaca è aumentata in modo esplosivo, ma ora il mercato si sta in qualche modo stabilizzando - spiega Geert - All'inizio della stagione la domanda è piuttosto buona, ma la pastinaca continua a essere prevalentemente un ortaggio invernale".

"Il vantaggio è che i prezzi della pastinaca sono piuttosto stabili per tutto l'anno. Come risultato, possiamo mantenere stabili anche le vendite, altrimenti per una coltura come questa la commercializzazione sarebbe molto più irregolare. Tuttavia, non dobbiamo cambiare i prezzi ogni giorno. Andiamo piuttosto bene nella produzione di prodotti su piccola scala - conclude Geert - Completiamo la produzione di pastinaca con quella di asparagi, ravanello nero (ravanello invernale), prezzemolo da radice e ravanello bianco". 

Contatti:
Mts. Teeuwen
Geert Teeuwen
Hazenakkerweg 6
5988 NJ Helden, the Netherlands
Tel +31 6 27 31 10 25
Email: info@teeuwentelers.nl

Data di pubblicazione: