Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una composta di pomodoro verde, buona come una confettura di frutta

"Dopo il successo che la nostra salsa artigianale ha riscosso nell'ultimo anno, grazie alla partecipazione a eventi fieristici e alla sortita sulla stampa specializzata, abbiamo ampliato e diversificato la nostra produzione, aggiungendo una composta di pomodoro verde". Sono le parole di Nuccio Iacono, titolare dell'omonima azienda Iacono che, nel mantenere i processi produttivi aderenti allo standard dell'artigianalità, si richiama alla tradizione siciliana.

"Rimanendo fedeli ai principi della naturalezza e della bontà dei nostri pomodori - prosegue - ci siamo cimentati nella produzione di una particolarissima confettura di pomodoro verde. Gli ingredienti sono pochissimi: pomodoro verde, limone, zucchero e farina di semi di carrubo, tutto naturale e senza conservanti, senza coloranti e senza additivi".

"La peculiarità del prodotto - afferma Iacono - è che, pur mantenendo le caratteristiche del pomodoro verde, viene assimilata al palato con il gusto della frutta, in una esplosione di sapori e profumi inebrianti. Si può consumare da sola, a partire già dalla colazione, oppure abbinata a piatti dolci o salati come i formaggi o si può accompagnare ad aperitivi, con crostini e salatini. Insomma, l'unico limite per gustare questa confettura è solo la fantasia".

L'azienda, pur avendo ampliando l'offerta, mantiene la sua mission principale: la produzione di salsa di pomodoro tradizionale, ricca di vitamina A, C, Beta-Carotene e Potassio, realizzata con pomodori midi plum e senza aggiunta di zuccheri, "data la loro naturale dolcezza".

"A discapito dei volumi - dice l'imprenditore - è nostra ferma convinzione garantire la massima genuinità del prodotto, privo di qualsiasi conservante o additivo. La nostra produzione si estende su 1,7 ettari di colture in serra - specifica Iacono - per un totale di 150 tonnellate annue di produzione; il 95% è destinato al fresco, mentre il 5% va alla trasformazione che avviene presso un laboratorio di nostra fiducia. I mercati che raggiungiamo sono soltanto quelli italiani".

Con l'etichetta "Iacono", la passata di pomodoro viene confezionata in vasetti di vetro da 330 ml e nel formato da 700 ml; mentre per il settore Horeca, l'azienda è in grado di confezionare in appositi contenitori, anche su richiesta.

Contatti:
Azienda Iacono
Via G.B. Odierna 9
97017 Santa Croce camerina (RG)
Tel.: +39 3334757590
Email: iaconoadsl@gmail.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto