Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una composta di pomodoro verde, buona come una confettura di frutta

"Dopo il successo che la nostra salsa artigianale ha riscosso nell'ultimo anno, grazie alla partecipazione a eventi fieristici e alla sortita sulla stampa specializzata, abbiamo ampliato e diversificato la nostra produzione, aggiungendo una composta di pomodoro verde". Sono le parole di Nuccio Iacono, titolare dell'omonima azienda Iacono che, nel mantenere i processi produttivi aderenti allo standard dell'artigianalità, si richiama alla tradizione siciliana.

"Rimanendo fedeli ai principi della naturalezza e della bontà dei nostri pomodori - prosegue - ci siamo cimentati nella produzione di una particolarissima confettura di pomodoro verde. Gli ingredienti sono pochissimi: pomodoro verde, limone, zucchero e farina di semi di carrubo, tutto naturale e senza conservanti, senza coloranti e senza additivi".

"La peculiarità del prodotto - afferma Iacono - è che, pur mantenendo le caratteristiche del pomodoro verde, viene assimilata al palato con il gusto della frutta, in una esplosione di sapori e profumi inebrianti. Si può consumare da sola, a partire già dalla colazione, oppure abbinata a piatti dolci o salati come i formaggi o si può accompagnare ad aperitivi, con crostini e salatini. Insomma, l'unico limite per gustare questa confettura è solo la fantasia".

L'azienda, pur avendo ampliando l'offerta, mantiene la sua mission principale: la produzione di salsa di pomodoro tradizionale, ricca di vitamina A, C, Beta-Carotene e Potassio, realizzata con pomodori midi plum e senza aggiunta di zuccheri, "data la loro naturale dolcezza".

"A discapito dei volumi - dice l'imprenditore - è nostra ferma convinzione garantire la massima genuinità del prodotto, privo di qualsiasi conservante o additivo. La nostra produzione si estende su 1,7 ettari di colture in serra - specifica Iacono - per un totale di 150 tonnellate annue di produzione; il 95% è destinato al fresco, mentre il 5% va alla trasformazione che avviene presso un laboratorio di nostra fiducia. I mercati che raggiungiamo sono soltanto quelli italiani".

Con l'etichetta "Iacono", la passata di pomodoro viene confezionata in vasetti di vetro da 330 ml e nel formato da 700 ml; mentre per il settore Horeca, l'azienda è in grado di confezionare in appositi contenitori, anche su richiesta.

Contatti:
Azienda Iacono
Via G.B. Odierna 9
97017 Santa Croce camerina (RG)
Tel.: +39 3334757590
Email: iaconoadsl@gmail.com