Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Questioni logistiche derivanti dall'ubicazione del mercato all'ingrosso di Monaco

Il mercato all'ingrosso di Monaco sta cambiando: dopo tanto tempo, hanno deciso di rinnovare la vecchia sede cittadina. Ci saranno nuovi edifici e nuove infrastrutture. Molte grandi aziende si sono già ritirate dal mercato all'ingrosso o vogliono farlo in futuro. In un'intervista rilasciata a FreshPlaza, il direttore alle vendite Marian Polomski spiega perché l'area del mercato all'ingrosso rimane ancora una location importante per Euro Pool System.

Il mercato all'ingrosso nel centro della città

Euro Pool System ha un punto di raccolta per i propri bins all'interno del mercato all'ingrosso, nel magazzino di un commerciante, come servizio ai clienti dell'azienda. "Il nostro punto di raccolta offre ai nostri clienti alcuni vantaggi: possiamo rimborsare l'intero valore del deposito delle casse verdi e consentire anche ai liberi commercianti di utilizzare il nostro sistema. Pertanto, siamo rappresentati in tutti i principali mercati all'ingrosso tedeschi: Stoccarda, Francoforte sul Meno, Mannheim, Colonia, Amburgo, Berlino, Bielefeld e Hannover. Ogni anno, 1,2 milioni di casse passano dal punto di raccolta di Monaco".

Mateusz Gruchala (a destra) e Franco Corrias (a sinistra) si occupano dei pallet in arrivo.

"Se i commercianti non sapranno dove restituire le loro casse, ci saranno delle perdite per loro e per noi", dice Polomski. Sul mercato, circa 50 rivenditori residenti sono partner di Euro Pool System, e ancora circa 50 clienti dell'area metropolitana di Monaco, che effettuano i loro acquisti al mercato all'ingrosso.

L'ingresso del punto di raccolta delle cassette

Proprio per questi commercianti indipendenti, tra cui operatori di mercato, ristoratori e piccoli rivenditori, la posizione è quella giusta, come ha dichiarato Polomski: "Il mercato all'ingrosso è e rimarrà una parte importante del commercio tedesco. Sfortunatamente, alcuni grandi commercianti stanno lasciando la struttura, che significa una perdita per la location. Ovviamente, dobbiamo anche pensare alla logistica quando i nostri clienti non saranno più in una posizione centrale, rispetto al sito - ma alla fine è semplicemente una questione di pianificazione".

Tuttavia, l'esperto ritiene che il futuro del punto di raccolta non sia in discussione. "Vogliamo continuare a rimanere presso il mercato all'ingrosso e quindi inviare un segnale forte rispetto alla sua posizione, e vogliamo continuare a fornire ai nostri clienti un servizio regolare e ai piccoli rivenditori le stesse opportunità, all'interno del nostro sistema".

Per maggiori informazioni: 
Marian Polomski
Euro Pool System International (Deutschland)
Rosental 8
53332 Bornheim
Tel.: +49 (0)22 22 / 911 300
Email: info.de@europoolsystem.com 
Web: www.europoolsystem.com 

Data di pubblicazione: