Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spar Austria lancia un nuovo brand

Mango biologico con incisione laser al posto degli adesivi

D'ora in poi, i manghi biologici verranno etichettati con i loghi Eurospar e Interspar tramite incisione laser, anziché con gli adesivi. Ciò consentirà di risparmiare ogni anno tonnellate di sticker rivestiti.

Due anni fa, Spar è rimasto soddisfatto dei risultati dei test condotti sui primi avocado biologici marchiati a laser. Ma i problemi con le bucce e una tecnologia non ancora pienamente sviluppata, alla fine hanno impedito che il marchio a laser si affermasse come tecnologia cardine.



Dopo uno sviluppo intensivo, vengono ora prodotti i primi mango biologici con loghi al laser, che saranno forniti in tutti i negozi austriaci di Eurospar e Interspar. In Stiria, il partner Frutura ha investito molto in questo sistema, al fine di ridurre i materiali di imballagio.

Risparmio sulla plastica
Gerhard Drexel, presidente del consiglio di amministrazione di Spar, è soddisfatto della rinnovata iniziativa che ha chiamato 'Saving on plastic together'.

"Con il logo al laser sui manghi, possiamo garantire al 100% la separazione di frutta biologica e convenzionale, anche senza adesivi. Stiamo già lavorando all'etichettatura di altri frutti come melagrane, kiwi, avocado o patate dolci mediante incisione laser. Questo fa risparmiare ogni giorno migliaia di adesivi e pellicole, che prima erano necessari per distinguere i due prodotti".

L'obiettivo di Spar è offrire l'intera gamma di frutta e verdura biologica Spar Natur sfusa o confezionata in modo sostenibile.

Per maggiori informazioni: www.spar.at   

Data di pubblicazione: