Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Andreas Buchner, della Hausladen Fruchthandelsgesellschaft

Solo prodotti di cui possiamo controllare noi stessi la qualita'

Il mercato all'ingrosso di Monaco, nel distretto di Sendling, rappresenta un patrimonio commerciale - questo non vale solo per i commercianti con stand abituali, ma anche per la Hausladen Fruchthandelsgesellschaft, che ha lì la sua base. La società è stata fondata nel 1932 da Emmeran Hausladen, e ora è gestita da manager di terza e quarta generazione.

Negli ultimi anni, i cambiamenti nella politica aziendale hanno trasformato l'ex fornitore di una linea completa di prodotti come banane, patate, cipolle, in un importatore diretto di prodotti provenienti da tutto il mondo, come afferma l'amministratore delegato Andreas Buchner. "Disponiamo di tutto l'assortimento di frutti esotici, piccoli frutti, agrumi, asparagi e pomodori. Frutti esotici come mango, avocado e papaia sono i nostri prodotti di punta, che lasciamo maturare nei nostri impianti e che vengono poi smistati e raffinati sul sito. Questo è il modo più trasparente, sostenibile ed efficiente di operare".

Naturalmente, a Buchner non manca il marchio giusto per i suoi prodotti premium: "Il nostro brand si chiama Struwwelpeter e include solo prodotti di cui possiamo controllare noi stessi la qualità. Provengono solo da partner con cui collaboriamo da lungo tempo, mantenendo rapporti diretti. I criteri di coltivazione sono determinati in anticipo, i prodotti maturano nel nostro magazzino, vengono selezionati, confezionati e testati in modo adeguato e, solo in seguito, consegnati ai nostri clienti".

Con il marchio Struwwelpeter, la Hausladen vende mango, avocado, papaia, pomodori, uva da tavola, arance e clementine ai dettaglianti strutturati, così come ai grossisti e ai fornitori di catering, in Germania e Austria. I prodotti possono essere confezionati anche in base alle esigenze del cliente, utilizzando i propri marchi.

Molte grandi aziende hanno già abbandonato il mercato del commercio all'ingrosso di Monaco di Baviera, e molti cercano alternative al sito di Sendling.

Per la Hausladen Fruchthandelsgesellschaft, il futuro è a Schäftlarnstraße: "Siamo stati in grado di affittare il sito e, tre anni fa, abbiamo deciso di ristrutturare completamente l'edificio".

L'isolamento esterno, i tetti, le celle di maturazione, i cancelli, le macchine di raffreddamento e di confezionamento sono stati rinnovati, e resi a prova di futuro.

La società ha abbandonato lo stand al mercato all'ingrosso nel 2013, ma fornisce ancora alcuni clienti nelle sale".

Buchner. "A mio parere, il mercato all'ingrosso è molto importante per Monaco di Baviera perché i clienti liberi, i rivenditori indipendenti, i rivenditori di frutta e verdura, i ristoratori, i fornitori di catering e i grossisti della Germania meridionale e parte dell'Austria, possano continuare ad avere le loro opportunità di acquisto. La frutta e la verdura fresche possono essere trovate solo in un mercato all'ingrosso".

Maturazione dei frutti esotici
La maturazione in-house dei frutti esotici, nella sede di Monaco, è un pilastro importante dell'azienda. "Ora utilizziamo quasi esclusivamente (90%) refrigeranti naturali. La nostra selezionatrice è il cuore della maturazione dell'avocado. Una selezione fatta in base a maturazione, colore, peso e qualità interna (con l'aiuto dei laser) del frutto. Se il frutto è troppo maturo viene consegnato direttamente ai produttori di guacamole".

Solo da nove mesi trasportiamo via aerea le papaie, un frutto che si sta diffondendo sempre più, dice l'esperto. Per i manghi, verrà installato presto un sistema di smistamento automatico come quello che è stato acquistato per gli avocado.

Contatti:
Andreas Buchner
Hausladen Fruchthandelsgesellschaft mbH
Schäftlarnstraße 8
Großmarkthalle
81371 München
Tel +49 089 72014-0
Fax +49 089 72014-50
Email info@hausladen-frucht.de  
Web www.hausladen-frucht.de 

Data di pubblicazione: