Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico presso la T. Brun Frischgemüse GmbH & Co. KG

Potenziale di vendita per le carote snack

I campi di carote della Germania sono in fase di accurata raccolta da alcune settimane. La T. Brun Frischgemüse GmbH & Co. KG, una delle principali aziende di fornitura per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari tedeschi, sta vivendo il suo momento d’oro. Per alcuni anni, l'azienda - con sede a Borken - si è concentrata sulle carote snack: nonostante il rapido sviluppo di questo segmento di prodotti nel mercato tedesco, l'amministratore delegato Tobias Brun vede un ulteriore potenziale di vendita in Germania.

FreshPlaza si è recata a Borken per una conversazione sull'imminente raccolto, sulle opportunità di crescita e, non ultima, sulla passione per le carote snack.

Clicca qui per la galleria di immagini completa.

L'amministratore delegato Tobias Brun mostra carote snack fresche di produzione regionale.

Il caldo di questo periodo è evidente anche per l’azienda di Borken, riferisce Tobias Brun. Attualmente riusciamo ancora a tenere sotto controllo la situazione con l’irrigazione . Ma quest'anno abbiamo registrato dei fallimenti: "Abbiamo iniziato il nuovo raccolto nella settimana 26: possiamo ancora fornire le carote precoci secondo necessità".

Come si svilupperà lo stock, è attualmente difficile da valutare, perché molta merce è ancora sul mercato. "I prezzi delle carote precoci domestiche sono piuttosto buoni, ma l'offerta e la domanda sono ancora gestibili, quindi si prospetta per ora una stagione normale".

Clicca qui per la galleria di immagini completa.
Tobias Brun nello stabilimento di lavorazione.

Carote snack: raccolta precoce e più lunga
A differenza delle carote convenzionali, è possibile raccogliere le carote snack un mese prima. Il 20 maggio, sono stati venduti i primi prodotti snack della stagione di quest'anno. Dopo i primi tentativi nel 2014, da 3 anni le carote snack sono in piena produzione.

Fin dall'inizio, la vendita al dettaglio di prodotti domestici era pronta a ricevere carote di alta qualità e gustosi snack provenienti dai campi locali, spiega Tobias Brun. Tuttavia, è abbastanza difficile fornire qualità per questo prodotto delicato.

"Alla fine della raccolta in campo aperto, le carote snack vengono coperte con pacciamatura sul campo, in modo che possano essere fornite fresche fino ad aprile, insieme ai prodotti importati dai nostri produttori mediterranei. E' per questo che riusciamo a garantire una fornitura per tutto l’anno".

Clicca qui per la galleria di immagini completa.
La materia prima fresca dal campo viene lavorata, per quanto possibile, il giorno stesso.

Packaging: un argomento interessante per l'industria delle carote
Le carote, della lunghezza di un dito, coltivate a livello locale, vengono fornite in sacchetti da 200 g. A differenza delle carote tradizionali, quelle snack non possono essere vendute sfuse sullo scaffale, informa Tobias. Il prodotto si seccherebbe troppo rapidamente e la durata ne risentirebbe. "Tutte le catene note stanno lavorando duramente perché si discuta della questione della riduzione degli imballaggi, ma è attualmente difficile per noi fornitori investire nella tecnologia degli imballaggi perché non sappiamo dove andrà il mercato, nel breve periodo".




Le carote vengono lavate, calibrate e selezionate nello stesso posto. Dopodiché, arrivano allo stabilimento di confezionamento.

Il futuro: ulteriore potenziale di vendita per le carote snack
Per la sua azienda, Brun vede un futuro in ogni caso positivo - nonostante le sfide del commercio del prodotto fresco di oggi -. "Continuiamo a considerarci un'azienda innovativa e un partner affidabile nella distribuzione alimentare tedesca. Continuiamo a vedere interessanti opportunità di vendita sul mercato tedesco, in particolare per le carote snack.

Clicca qui per la galleria di immagini completa.
Vista della sala per il trattamento in acqua, costruita nel 2018.

Contatti:
T. Brun GmbH & Co. KG Frischgemüse 
Tobias Brun
Marbecker Str. 101 
46325 Borken - Germany
Tel: +49 02865 / 60 960 - 0 
Fax: +49 02865 / 60 960 - 30 
Email: info@tbrun.de 
Web: www.tbrun.de  

Data di pubblicazione: