Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Uve da tavola rosse giapponesi vendute all'asta per 11.000 dollari

Un singolo grappolo di uva rossa è stato acquistato martedì in Giappone per 1,2 milioni di yen (11.000 dollari) nella prima asta di stagione. Questo lo rende la varietà più costosa da quando è arrivata sul mercato, 12 anni fa.

La "Ruby Roman" è nota per essere estremamente succosa, con poca acidità e un alto contenuto di tenore zuccherino. Ogni acino pesa più di 20 grammi.

"Abbiamo offerto 1,2 milioni di yen per festeggiare i 12 anni (da quando l'uva è arrivata sul mercato) e celebrare la prima asta dell’era Reiwa (nuova era imperiale, iniziata nel paese lo scorso maggio, NdR)", ha detto Takashi Hosokawa, 45 anni, manager di una locanda giapponese gestita dalla società (la Hyakurakuso) che ha acquistato l'uva da tavola.

La società Hyakurakuso,  che possiede tre locande "ryokan" nella prefettura, ha comprato il grappolo attraverso un grossista che ha fatto un'offerta al mercato all'ingrosso centrale di Kanazawa. "Vorremmo trasmettere ai nostri clienti la nostra euforia quando abbiamo avuto nelle nostre mani la confezione dell'uva da tavola", ha aggiunto Hosokawa.

Le preoccupazioni per la qualità delle uve da tavola, a causa del maltempo che si è avuto alla fine di giugno, sono svanite quando all'inizio di luglio le temperature sono risultate in aumento. Si prevede che, entro la fine di settembre, saranno spediti 26.000 grappoli di Ruby Roman, secondo la cooperativa agricola JA Zennoh Ishikawa,.

Fonte: english.kyodonews.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto