Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Francia approva l'uso di SmartFresh™ per i meloni

Il ministro francese dell'agricoltura ha approvato l'uso della tecnologia di post-raccolta SmartFresh™ (fornito dalla AgroFresh) sui meloni. La Francia è uno dei principali produttori di meloni in Europa.

"AgroFresh si impegna a investire nella ricerca per estendere i vantaggi della tecnologia SmartFresh™ a nuove colture - ha dichiarato Jean Christophe Leterme, direttore commerciale per AgroFresh in Francia - Con la recente approvazione per l'uso sui meloni, i fornitori francesi ora avranno uno strumento per fornire ai consumatori frutti di qualità più alta". I coltivatori di meloni in altri grandi paesi produttori in Europa potranno presto beneficiare della registrazione.

Il melone è un prodotto ortofrutticolo a elevato deperimento e ciò comporta difficoltà importanti per la catena di fornitura. La tecnologia post-raccolta SmartFresh protegge i meloni dagli effetti negativi dell'etilene e conserva la qualità dei frutti come se fossero appena raccolti. In alcuni test è stata dimostrata una notevole differenza in termini di compattezza della polpa, aspetto della buccia e freschezza complessiva tra i meloni Charentais trattati con SmartFresh e quelli dove non si è stata applicata questa tecnologia.

SmartFresh SmartTabs e ProTabs, due diversi metodi di applicazione per la tecnologia SmartFresh, rappresentano soluzioni pratiche per implementare la tecnologia in magazzini esistenti o durante il trasporto.

In Francia, SmartFresh è approvato per l'utilizzo su un'ampia gamma di colture, come mele, pere, drupacee, kiwi, pomodori e banane.

Per maggiori informazioni: www.agrofresh.com

Data di pubblicazione: