Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Donnalia

Una confezione per la frutta estiva che parla al consumatore finale

Una breve guida al consumo, riportata sul fondo della confezione, (vedi foto più sotto a sx.) spiega la natura del frutto, la sua consistenza ideale, come viene coltivato e la migliore condizione in cui deve trovarsi per essere assaporato al meglio.

Così, il marchio Donnalia lancia la nuova la nuova confezione da 500 grammi mono materiale in cartone (qui sopra in foto) che, grazie alla grafica accattivante riporta non solo alla frutta premium che contiene, ma riporta preziosi consigli sul consumo del prodotto.

"Questa iniziativa non vuol essere un mero ritocco grafico del nostro packaging, che continua a suscitare l'apprezzamento degli operatori professionali della filiera  – dicono i fratelli Angelo e Vincenzo Di Pasquale - ma un modo per raggiungere e assistere il consumatore finale nelle scelte che compie, acquistando e mangiando i nostri prodotti". Del resto, l'atto di nutrirsi è quanto di più intimo si possa compiere! Di fatto non ci limitiamo a toccare il cibo, ma lo introduciamo all'interno del nostro organismo, compiendo un gesto al quale spesso non attribuiamo sufficientemente valore e che è invece essenziale per la nostra vita.

"Con poche parole, semplici e dirette - proseguono i due imprenditori - forniamo informazioni sul prodotto, sul miglior modo di gustarlo e, nel contempo, raccontiamo anche molto di noi attraverso il codice a barre e quello QR. Tracciabilità e rintracciabilità sono per noi al primo posto nel garantire i nostri prodotti. Siamo anche facilmente raggiungibili sui principali social media (Facebook, Instagram e LinkedIn), accogliendo direttamente il giudizio del consumatore finale. Ci fa piacere dire che l'idea è nata dalla stretta collaborazione con Carton Pack, azienda leader in questo genere di confezioni".

Angelo e Vincenzo Di Pasquale

"I nostri prodotti a marchio Donnalia – spiegano i fratelli Di Pasquale - sono posizionati nei punti vendita della GDO nazionale da qualche giorno. Quest'anno siamo partiti un po' in ritardo rispetto al solito, perché ci siamo organizzati affinché potessimo commercializzare solo determinate varietà, aventi caratteristiche organolettiche ottimali per offrire al consumatore un'esperienza gustativa diversa da quella comune".

L'anno scorso, l'azienda ha commercializzato circa 600 ton di albicocche, 2000 ton tra pesche e nettarine e 1500 ton di uva da tavola, distribuite alla GDO nazionale ed europea. Quest'anno, i fratelli Di Pasquale contano di incrementare i volumi del 15% circa.

Il progetto del nuovo confezionamento è partito con le albicocche e, nei prossimi giorni, proseguirà pure con le pesche e poi, in agosto, anche l'uva da tavola di Canicattì IGP sarà confezionata con il nuovo packaging.

Donnalia è un'azienda giovane e dinamica che continua a investire sui più moderni canali di comunicazione; da poco, ha aggiornato il proprio sito web.

Contatti:
Società Agricola Di Pasquale Srl
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italia
Tel.: +39 (0)922 826009 /+39 339 4895230
Fax: +39 (0)922 826009
Email: amministrazione@dipasqualeortofrutta.com
Web: www.donnalia.com