Nominato dal sindaco in 24 ore dalle dimissioni di Scarpellini

Mercato di Cesena, nuovo amministratore e' Alessandro Giunchi

Parte all'insegna dell'efficienza l'avvicendamento al Mercato all'ingrosso di Cesena. Ieri, 9 luglio 2019, il neo sindaco di Cesena Enzo Lattuca (31 anni) ha nominato Alessandro Giunchi nuovo amministratore della struttura mercatale. 

La nomina è avvenuta 24 ore dopo rispetto alle dimissioni ufficiali presentate da Domenico Scarpellini, per 16 anni al timone del Mercato (cfr. FreshPlaza del 8/07/2019). 

"Ad Alessandro Giunchi, nuovo Amministratore Unico di For, - sottolinea il sindaco Lattuca - è affidato il compito di individuare le nuove strategie per il rilancio del Mercato Ortofrutticolo di Cesena, rafforzandone il ruolo e rendendolo più competitivo. A lui, e alla squadra con cui lavorerà, i migliori auguri di impegno proficuo per i prossimi anni, mentre rinnovo il ringraziamento più caloroso per il suo predecessore Domenico Scarpellini".

Giunchi ha 47 anni ed è laureato in Agraria, corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari. Nell'ambito del dottorato si è occupato anche della valutazione, con tecniche non distruttive e applicabili in linea, dei principali parametri di qualità dei prodotti agro-alimentari.

Ha preso parte a diverse attività di ricerca nelle quali si sono costruite modellazioni matematiche di fenomeni fisico meccanici, ha inoltre collaborato all'attività didattica come supporto per i corsi di "Macchine ed Impianti per il Post raccolta", "Fisica", "Informatica" presso il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari.

E' stato consulente di Apofruit per la realizzazione di un prototipo per la valutazione non distruttiva dei prodotti ortofrutticoli, nell'ambito di un progetto europeo.

E' presidente Consorzio Vino e Olio di Cesena. Per diversi anni ha lavorato nell'azienda vitivinicola Altavita Fattoria dei Gessi come responsabile di Cantina.

E' stato titolare di contratto da Professore associato esterno (per l'Università di Bologna) a tempo determinato. Conta 24 pubblicazioni in ambito universitario su riviste scientifiche.

Dal 2014 è dipendente presso la CIA come responsabile della zona di Cesena.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto