Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Avocado, vendite in crescita anche nei Mercati

L'articolo avocado sta riscuotendo consensi sempre maggiori. Lo conferma il grossista Tazio Zavaglia che ne ha in vendita, presso il proprio stand al Caar di Rimini, diverse tipologie. "Abbiamo tre tipi di avocado - afferma il grossista - e le versioni ready to eat (cioè al grado di maturazione perfetto per un consumo immediato, ndr) sono quelle che stanno andando per la maggiore".

Provenienza Perù

Più il prodotto è pronto al consumo, più è richiesto. La varietà Hass dal Perù, in questo momento, è molto richiesta e viene venduta a circa 21 euro a confezione, con un peso attorno ai 4 kg. 

La tipologia allungata, non pronta al consumo, provenienza Sudafrica è meno richiesta e viene venduta a 17 euro a confezione. Un'altra tipologia a buccia scura, maturata di più sulla pianta, è quotata 18 euro a confezione.

Provenienza Sudafrica

"Negli ultimi tempi, la richiesta è aumentata - aggiunge Zavaglia - anche perché i ristoranti di un certo livello lo utilizzano parecchio per comporre piatti particolari, dove viene inserito l'avocado a tocchetti come guarnizione, oppure a fette. Addirittura mi è capitato di mangiare un hamburger, in una hamburgeria di alto livello, in cui era stato aggiunto avocado e devo dire che il risultato era molto buono".

Una delle tipologie più richieste

Durante l'estate il consumo, almeno nel territorio su cui gravita il Mercato, diminuisce a favore di frutta estiva come drupacee, meloni e angurie. Ma considerando l'intero arco dell'anno, le richieste aumentano progressivamente.

Contatti:
Zavaglia Sergio
Via Emilia Vecchia, 75
47922 Rimini - Italy
Tel.: +39 0541 680203
Email: taziozavaglia70@gmail.com
Web: ortofrutta-zavaglia.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto