Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vibo Valentia, oggi 9 luglio ore 10:00

Seminario 'La certificazione di qualita' alimentare in Calabria: stato dell'arte e casi di successo'

La certificazione di processo e di prodotto è sempre più centrale nell'agroalimentare, garantisce il made in Italy di tutta la filiera e le prerogative che ne derivano. Per incentivare e consolidare questo, che rappresenta sul mercato un indubbio valore aggiunto per le aziende, si svolgerà oggi 9 luglio dalle ore 10:00, nella Sala Convegni COF-Ortomania SpA - Zona Industriale Porto Salvo S.S. 522 km 14 a Vibo Valentia - un qualificato seminario dal titolo "La certificazione di qualità alimentare in Calabria: stato dell'arte e casi di successo".

Francesco Barbieri

Dopo l'intervento introduttivo del dr. Francesco Barbieri, presidente e amministratore delegato di COF Spa, azienda all'avanguardia nei sistemi di certificazione di qualità, ci saranno interventi di specialisti proprio a rimarcare l'esigenza della certificazione di qualità, poiché sono tanti gli operatori della distribuzione e della commercializzazione che la esigono, per poter valorizzare i prodotti agricoli.

Il seminario, che sarà concluso dal presidente di Coldiretti Catanzaro Crotone e Vibo, Fabio Borrello, prevede anche la visita aziendale presso i laboratori e le linee di produzione dell'azienda COF.

Diffondere un nuovo approccio all'agroalimentare – precisa Coldiretti - marcando, con il controllo qualità, la necessità di un'autoregolamentazione volta a garantire il buon servizio al territorio e al consumatore di tutta la filiera, contribuisce ad avvicinare sempre di più le aziende ai cittadini –consumatori e alimenta il circolo virtuoso per concretizzare il "patto con i cittadini". Il seminario è utile per i beneficiari del premio di primo insediamento al fine di realizzare la formazione obbligatoria e, inoltre, riconosce i crediti formativi professionali ai dottori agronomi e forestali.

Data di pubblicazione: