Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dan Mathieson

I primi kiwi rossi Zespri ottengono una risposta eccezionale

Secondo l'amministratore delegato della compagnia neozelandese Zespri, Dan Mathieson, la risposta alla nuova varietà rossa di kiwi è stata eccezionale. C'è stato un riscontro estremamente positivo, da parte dei consumatori, sul kiwi rosso che la Zespri ha sperimentato negli ultimi anni: un successo dovuto pare al colore rosso brillante e al sapore molto dolce del frutto.

"A Singapore, abbiamo svolto una campagna commerciale di prova per questi kiwi e li abbiamo esauriti nel giro di un paio di settimane. Abbiamo anche fatto arrivare 30.000 vassoi sul mercato della Nuova Zelanda e anche lì sono andati molto bene, con un grande riscontro su gusto e colore", dice Mathieson. "Vedere un colore diverso ha stimolato un livello di interesse maggiore del solito".

Mentre la varietà rossa ha un enorme potenziale, Mathieson dichiara che rimangono un paio di sfide da affrontare: la minore durata di conservazione del frutto e la sua tendenza a maturare più velocemente, rispetto ad altre varietà di kiwi.

Tuttavia, Zespri spera che queste sfide possano essere superate. La società è impegnata nell'analisi dei dati al fine di decidere se commercializzare la varietà rossa già entro la fine dell'anno in corso.

Quando la varietà rossa è stata mostrata per la prima volta, si è pensato avrebbe interessato soprattutto il mercato asiatico, dove il rosso è un colore popolare. Ma se si supererà il problema dell’immagazzinamento, Mathieson prevede che il kiwi rosso sarà anche un successo nel redditizio mercato europeo.

L'AD conclude che stanno anche sviluppando una nuova varietà verde più dolce, che sostiene sarà più "pronta da mangiare" rispetto a quella classica. Un problema con il kiwi verde è infatti il tempo necessario per la maturazione, dopo l’acquisto.

Fonte: ruralnewsgroup.co.nz


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto