Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Boom di discount Penny in Europa dell'Est

Con il suo discount Penny, il gruppo Rewe ha annunciato un nuovo record nell'Europa dell'Est. Primo Paese tra tutti è l'Ungheria, con 220 filiali. Segue la Romania con 235 punti vendita e un aumento delle entrate del 14,6% nel 2018. In Repubblica Ceca il fatturato è aumentato sempre nel 2018 dell’8%, arrivando a 1,68 miliardi di euro, con 380 filiali, che dovrebbero aumentare a 400 entro il 2020. Inoltre, qui, la quota di mercato di Penny occupa il 15%, seconda solamente a Lidl e Kaufland.

A livello internazionale (Italia, Austria, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca), nel 2018 Penny ha aumentato il proprio fatturato del 7,5% arrivando a 4,8 miliardi di euro, con un incremento generale delle filiali del 2,7% (1.505).

Per quanto riguarda invece l'Austria, ha incrementato le vendite nel 2018 del 2,5% con 300 punti vendita (ricavi medi per negozio annui: 3,2 milioni di euro). Anche in Germania (2.200 filiali) le vendite nel 2018 hanno subito un incremento (+3,1%).

Questo sviluppo positivo è stato determinato dal posizionamento coerente di Penny come discount di quartiere, dall'ampliamento della gamma di prodotti biologici e di convenienza e dall'introduzione del programma di accumulazione punti Payback.

Fonte: Regal / ICE VIENNA

Data di pubblicazione: