Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Gruppo Staay Food parla della stagione d'oltremare

Buone prospettive per i meloni brasiliani, continua la tendenza verso le angurie senza semi

I meloni spagnoli sono ancora molto richiesti. Il Gruppo Staay Food, tuttavia, si sta preparando all'arrivo di quelli brasiliani. Questo grossista e produttore olandese prevede di spedire i primi meloni d'oltremare nella settimana 34.

Le prospettive per la nuova stagione sono ottime. Le condizioni nelle zone di coltivazione di Staay Food sono eccellenti. Queste aree si trovano nel Brasile nord-orientale. Le ottime condizioni hanno favorito anche un buono sviluppo della coltivazione.

Gli specialisti della società guardano con fiducia alla stagione brasiliana. Ciò significa che, in presenza di condizioni normali, Staay Food potrà soddisfare tutte le domande di meloni sostenibili e di buona qualità.

Prosegue la tendenza verso le varietà senza semi
Il programma di fornitura del Gruppo Staay Food comprende angurie e meloni Galia, Cantalupo e Gialletto. La domanda di angurie senza semi è in aumento da anni. A partire da questa stagione, tutte le angurie brasiliane della società sono senza semi.

Tracciabilità e certificazione Rainforest Alliance
Il Gruppo Staay Food lavora a stretto contatto con partner indipendenti in Brasile. Questi partner si sono guadagnati la fiducia del Gruppo, con una collaborazione che dura già da oltre 20 anni. Tutte le importazioni passano direttamente attraverso questi partner. Non ci sono intermediari né acquisti aggiuntivi effettuati altrove. 

In questo modo, si può garantire anche la tracciabilità nella stagione brasiliana. Ciò è da attribuire anche al fatto che la società ha volumi da offrire. In totale, le aziende agricole dispongono di una superficie coltivata di 3mila ettari. Inoltre, questo tipo di collaborazione garantisce un impiego diretto per quasi 2.500 persone.

La sostenibilità e la responsabilità sociale aziendale sono iniziative importanti per la coltivazione. Per esempio, i campi vengono irrigati utilizzando un sistema a goccia efficiente. L'acqua proviene da una fonte naturale. Inoltre, vengono applicati gli standard sociali più elevati. L'anno scorso, anche il partner di coltivazione più grande di Staay Food è riuscito a ottenere la certificazione Rainforest Alliance.

Come risultato, ora la gamma completa del brand aziendale DULCE può essere offerta con il marchio di qualità Rainforest Alliance. Gli altri produttori della società si stanno preparando per la certificazione. Inoltre, oltre al marchio DULCE, torneranno anche i meloni a marchio NERO. 

Per maggiori informazioni:
Staay Food Group
Mark Loojenga
Marketing Manager
Tel: +31 (0) 613 808 981
Email: mark.loojenga@staayfoodgroup.nl

Data di pubblicazione: