Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paradiso dei Golosi

Tutto il gusto della Calabria in vasetti e conserve

"Trasformiamo la materia prima con antiche ricette tramandate di generazione in generazione. Le nostre marmellate e confetture contengono pochi ingredienti, quindi solo frutta e zucchero, mentre i sottoli esclusivamente ortaggi conservati in olio extra vergine di oliva". Così a FreshPlaza Santo Cauteruccio alla guida dell'azienda Paradiso dei Golosi, che conduce con la moglie Angelica.

L'impresa ha alle spalle trent'anni di esperienza, con una linea di prodotti a catalogo con oltre trenta referenze tipiche della gastronomia calabrese. 

Paradiso dei Golosi nasce nel 1996 a Buonvicino (CS) un piccolo centro dell'alto Tirreno cosentino. L'azienda si è specializzata nella produzione e commercializzazione di sottoli, marmellate, confetture extra, spezie e prodotti piccanti ottenuti da materia prima originaria dei propri terreni oppure acquistata da produttori pugliesi in situazioni di carenza produttiva.

"Nei due ettari di terreni di agrumeto – precisa Santo - le arance e i limoni crescono allo stato selvatico: sono naturali e senza residui poiché privi di trattamenti. Li lavoriamo senza l'aggiunta di coloranti e conservanti. Pertanto il prodotto finale risulta inalterato sia nel gusto che nell'aspetto". 

Tra i prodotti di punta dell'assortimento aziendale figura il peperoncino calabrese di varietà Sigaretta Calabrese. Una cultivar che si caratterizza da valori massimi di capsaicinoidi, responsabili sia della piccantezza sia delle elevate proprietà benefiche del peperoncino.

Nella linea dolce spicca la Marmellata di Arance Amare lavorata dall'intero agrume, buccia compresa. Dopo aver lasciato i frutti immersi nell'acqua per 4/5 giorni per far decantare l'eccessivo sapore amarognolo, vengono tagliati, posti in cottura sottovuoto, invasati e pastorizzata.

La linea di Confetture e Marmellate è disponibile nei formati da 40/250/ 350 gr. nei gusti di: Cipolla Rossa a Confettura, Pomodori Verdi, Fichi, Fragole, Mele e Liquirizia, More, Pere e Peperoncini, Pesche, Prugne, Uva Fragolina, Zucca, Arance Amare, Limone, Mandarino, Bergamotto, Cedro e Pompelmo Rosa.

Racconta Santo: "Con un pizzico di orgoglio possiamo affermare di essere diventati un marchio importante anche a livello internazionale. Inizialmente, abbiamo dovuto confrontarci sullo scenario competitivo con articoli di notevole qualità e prezzi alla produzione superiori alla media. L'aver preferito sempre e comunque la qualità rispetto alla quantità ci rende oggi riconoscibili nei mercati esteri, in particolare USA, Giappone, Germania, Gran Bretagna, Emirati Arabi".

La qualità dei prodotti a marchio Paradiso dei Golosi è garantita dai continui controlli sanitari e dall'adozione del sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) il quale mira a valutare in ogni fase della produzione i possibili rischi che possono influenzare la sicurezza degli alimenti.

"Siamo un'azienda in crescita - conclude Santo - che vanta tra i punti di forza la produzione conto terzi per marchi importanti come Castroni a Roma o Eataly. I nostri prodotti sono posizionati nel segmento dei trasformati tipici premium con canali commerciali diversificati tra  negozi di nicchia, specializzati, enoteche e l'alta gastronomia. Nell'ottica della promozione del brand, esponiamo i nostri prodotti alle fiere di settore italiane di maggior rilievo quali il Cibus di Parma, il Salone del Gusto di Torino e il Salus di Bolzano".

Contatti:
Paradiso dei Golosi Srl
Contrada Palazza, 193
87020 Buonvicino (CS) Italy
Tel.: +39 0985 81591
Cell.: +39 349 1508238
Email: info@paradisodeigolosi.it
Web: www.paradisodeigolosi.it