Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iniziata la raccolta della cipolla Telesto

Nonostante le piogge di maggio che hanno ritardato la raccolta delle cipolle, è dai primi di giugno che sono iniziate le raccolte della Telesto, l'ultima nata della Takii, il colosso giapponese attivo nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole e floricole.

La Takii ha una ricerca molto attiva e specializzata per la cipolla e, tramite la BVS, sua distributrice per l'Italia, commercializza le sue nuove, più avanzate e performanti varietà di cipolla.

La Telesto è senz'altro nel panorama della cipolla una delle novità più promettenti e performanti degli ultimi anni, con caratteristiche molto interessanti che stanno permettendo alla varietà di affermarsi sempre più sul mercato.

Varietà giallo-dorata a giorno corto, con caratteri ben marcati: innanzitutto la sua precocità le permette di essere la prima che arriva sui mercati in un momento in cui normalmente c'è sempre carenza di cipolla; l'ottima colorazione e brillantezza dei bulbi, cui è associata un'eccellente vestibilità, rende il prodotto molto attraente, carattere accentuato dalla buonissima uniformità e dalla grande pezzatura dei bulbi. Altro carattere importante che rende il prodotto molto attraente è anche un'attaccatura del colletto molto sottile.

Bulbo che, anche se di grande pezzatura, è pieno e compatto e ben si presta anche alle varie lavorazioni; varietà molto produttiva e molto uniforme: con la Telesto è facile raggiungere quantità importanti di produzione vendibile.

Fin dai primi momenti successivi la semina, Telesto mostra piante vigorose con apparato radicale esteso e profondo, il che le permette di superare i mesi invernali e gli stress ambientali.

Nonostante la sua precocità, ha dimostrato di avere anche un'ottima tenuta in fase di stoccaggio e buone caratteristiche organolettiche con sapore dolce.

Tutte queste caratteristiche fanno si che la cipolla Telesto sia particolarmente importante per tutti gli attori della filiera, produttori e commercianti fino ad arrivare al consumatore finale.

Contatti:
Cell.: 335 7840545
Email: f.macchiarulo.bvs@live.it
Web: www.bvs-takii.it

Data di pubblicazione: