Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Iniziata la raccolta della cipolla Telesto

Nonostante le piogge di maggio che hanno ritardato la raccolta delle cipolle, è dai primi di giugno che sono iniziate le raccolte della Telesto, l'ultima nata della Takii, il colosso giapponese attivo nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole e floricole.

La Takii ha una ricerca molto attiva e specializzata per la cipolla e, tramite la BVS, sua distributrice per l'Italia, commercializza le sue nuove, più avanzate e performanti varietà di cipolla.

La Telesto è senz'altro nel panorama della cipolla una delle novità più promettenti e performanti degli ultimi anni, con caratteristiche molto interessanti che stanno permettendo alla varietà di affermarsi sempre più sul mercato.

Varietà giallo-dorata a giorno corto, con caratteri ben marcati: innanzitutto la sua precocità le permette di essere la prima che arriva sui mercati in un momento in cui normalmente c'è sempre carenza di cipolla; l'ottima colorazione e brillantezza dei bulbi, cui è associata un'eccellente vestibilità, rende il prodotto molto attraente, carattere accentuato dalla buonissima uniformità e dalla grande pezzatura dei bulbi. Altro carattere importante che rende il prodotto molto attraente è anche un'attaccatura del colletto molto sottile.

Bulbo che, anche se di grande pezzatura, è pieno e compatto e ben si presta anche alle varie lavorazioni; varietà molto produttiva e molto uniforme: con la Telesto è facile raggiungere quantità importanti di produzione vendibile.

Fin dai primi momenti successivi la semina, Telesto mostra piante vigorose con apparato radicale esteso e profondo, il che le permette di superare i mesi invernali e gli stress ambientali.

Nonostante la sua precocità, ha dimostrato di avere anche un'ottima tenuta in fase di stoccaggio e buone caratteristiche organolettiche con sapore dolce.

Tutte queste caratteristiche fanno si che la cipolla Telesto sia particolarmente importante per tutti gli attori della filiera, produttori e commercianti fino ad arrivare al consumatore finale.

Contatti:
Cell.: 335 7840545
Email: f.macchiarulo.bvs@live.it
Web: www.bvs-takii.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto