Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uno specialista di Colonia

L'estate e' un buon periodo per le erbe aromatiche in vaso

Le erbe aromatiche di produzione nazionale tedesca acquisiscono, di anno in anno, sempre maggiore importanza nel commercio specializzato. Mentre il raccolto locale è attualmente in pieno svolgimento, la domanda sta rapidamente aumentando, osserva Ahmed Bouklata, proprietario della società all'ingrosso Kräuter Express. Lo specialista vende direttamente sul mercato all'ingrosso di Colonia erbe aromatiche nonché erbe coltivate in vaso e spezie tagliate.

Ahmed Bouklata vende le sue erbe aromatiche tagliate a marchio Kräuter Express, direttamente presso il suo stand al mercato all'ingrosso di Colonia.

Erbe aromatiche in vaso
Le erbe aromatiche in vaso di un'azienda partner, la Marlene Hönig GmbH, attirano subito l’attenzione dei visitatori della fiera del commercio all'ingrosso di Colonia. "L'inizio dell'estate è un buon periodo per queste referenze", spiega Bouklata sulle vendite in corso.

Ma le erbe aromatiche regionali coltivate in vaso sono solo una parte del vasto assortimento di prodotti. "Ciò che sta andando molto bene in questo momento sono le nostre nuove varietà di crescione provenienti da Dreesen, e anche da Bornheim. Il mix di cinque erbe aromatiche è nuovissimo ed è disponibile solo nella nostra gamma, da diverse settimane. Da circa un anno, forniamo anche una variante del ravanello rosso. Abbiamo notato che di anno in anno, aumentano le vendite dell'intera gamma di crescione".

Le erbe aromatiche coltivate in vaso vengono acquistate direttamente dalla società partner Marlene Hönig.

Erbe tagliate fresche disponibili tutto l’anno
Oltre alle erbe aromatiche coltivate in vaso e alle erbe regionali, le spezie pre-tagliate costituiscono il terzo e più importante pilastro dell'azienda. Fondata nel 2004, lavora e confeziona erbe aromatiche nello stabilimento produttivo di Neuss dal 2008, per tutto l'anno. Le referenze sono fornite al settore della ristorazione con il proprio marchio, Kräuter Express.

"Ora, in estate, il 90 per cento delle erbe aromatiche che distribuiamo proviene dalla Germania, ma in inverno passiamo a merci importate, provenienti da diversi Paesi d'origine. Durante la stagione fredda forniamo, tra l'altro, prodotti che arrivano via aerea dall'Etiopia, come le erbe aromatiche del Marocco, della Spagna, dell'Italia e da Israele, ma in Germania è in rapido aumento soprattutto la domanda di menta marocchina".

Crescione-ravanello rosso dell'azienda Dreesen. In estate, oltre alle erbe aromatiche, al banco del mercato all'ingrosso vengono vendute le verdure locali.

Mix di erbe aromatiche per la gastronomia
Anche se Bouklata è l'unico specialista nel mercato all'ingrosso con una grande proposta unica di vendita, cerca continuamente di ampliare il suo assortimento. "Al fine di servire meglio la nostra gastronomia, mescoliamo le nostre erbe aromatiche tagliate su ordinazione. Un servizio aggiuntivo che è stato accolto molto bene", conclude il commerciante.

Contatti:
Kräuter Express
Inh. Ahmed Bouklata
Am Lichtweg 42
41470 Neuss
Tel: +49 221 937262 86
Fax: +49 221 937 262 87
Mobile: +49 177 745 7395
Email: Kraeuter.express@yahoo.de 

Data di pubblicazione: