Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Banane equosolidali e biologiche dalla Repubblica Dominicana

Nella settimana 25, il gruppo Fairtrasa ha tenuto un summit internazionale con rappresentanti di ciascuno dei loro uffici di fornitura e dell'ufficio vendite europeo, nella Repubblica Dominicana. L'evento aveva come obiettivo rafforzare lo spirito di gruppo, la cooperazione reciproca e sviluppare / consolidare una visione comune per il futuro.

"All'inizio della settimana, tutti i rappresentanti hanno visitato la piantagione di banane biologiche dell’azienda, situata vicino al porto di Manzanillo, Monte Cristi, scelto per la posizione isolata, lontana dalle aziende convenzionali. Un'area rurale che ci consente di dare lavoro agli abitanti della zona, prima disoccupati. Prestiamo particolare attenzione al progetto sociale collegato ai lavoratori di quella azienda. Migliorarne le condizioni abitative è stato il primo passo", ha detto Leon Hijweege della Fairtrasa Holland.

Oltre ad avere una propria azienda nella Repubblica Dominicana, il Gruppo Fairtrasa ha anche una propria società di esportazione locale - Agricola Fairtrasa S.A.R.L - che basa la sua attività sulla collaborazione di un gruppo di coltivatori selezionati, sia certificati bio che certificati Fairtrade. Relativamente nuova per l'assortimento è la fornitura di banane biologiche a marchio Demeter, disponibile entro la fine di luglio.

"Dalla nostra azienda partner ecuadoriana Las Iguanas forniamo attualmente banane equosolidali organiche e biologiche. Questa azienda è attualmente in procinto di ottenere la certificazione Naturland. Per la sua posizione unica e la biodiversità, per il nostro team in Ecuador sarà un gioco da ragazzi", ha detto Hijweege.

In generale, soffia un vento di novità nel gruppo Fairtrasa, che si sente a tutti i livelli gestionali. Al fine di trasmettere questi cambiamenti all'interno, la direzione di Fairtrasa ha deciso un piccolo aggiornamento del marchio, che si riflette in un nuovo layout della confezione. I primi avocado messicani sono state confezionati un po' prima del summit.

La Fairtrasa è un attore importante nel segmento della frutta biologica, per contattare il nostro team di vendita o visitare il nostro sito web www.fairtrasa.com 

Per maggiori informazioni:
Fairtrasa Holland B.V.
Tel: +31 174 291 604
Email: holland@fairtrasa.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto