Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

USA: la frutta fresca e' la terza categoria di prodotto esportato a Hong Kong

L'USDA ha rilasciato un rapporto per identificare i prodotti agroalimentari USA che mostrano le prospettive d'esportazione migliori, basandosi sulle analisi dell'import agricolo di Hong Kong dal 2014 al 2018. I prodotti identificati comprendono noci, manzo, pollame, frutta, carne suina, preparazioni alimentati, frutti di mare, verdure trasformate, succhi di frutta e verdura, alimenti per animali, vino e birra e prodotti caseari.

Nel 2018, Hong Kong è stato il settimo mercato d'esportazione più grande per gli Stati Uniti, con un valore d'esportazione totale di 4,2 miliardi di dollari. La maggior parte di queste spedizioni erano prodotti alimentari orientati al consumatore, per un valore totale di 3,8 miliardi di dollari, cosa che ha reso Hong Kong il quinto mercato d'esportazione più grande per gli Stati Uniti per questa categoria di prodotti alimentari.

Hong Kong non ha barriere commerciali in termini di tasse, quote, registrazione delle piante o requisiti sanitari e fitosanitari. La prestazione delle esportazioni USA a Hong Kong dipende essenzialmente dall'economica domestica, dalla competizione dei fornitori da paesi terzi e, cosa forse più importante, dalla domanda cinese di riesportazioni agricole.

La frutta fresca è per gli USA la terza categoria di prodotto esportato più grande a Hong Kong, con un valore di 347 milioni di dollari nel 2018. La competizione è molto accesa. Nel 2014, gli Stati Uniti si sono classificati come i fornitori più grandi, ma sono scesi al terzo posto nel 2018, con una tasso di crescita negativo annuo del 6% tra il 2014 e il 2018.

Le statistiche hanno mostrato un mercato della frutta molto vivace, con un tasso di crescita annuo del 10%. Il mercato ha assistito a un'incessante introduzione di nuovi articoli di frutta premium e tropicale. Rispetto al 2014, nel 2018 Hong Kong ha acquistato quasi 1 miliardo di dollari di frutta fresca in più da tutto il mondo. Le importazioni di frutta di Hong Kong provenienti da tutti i paesi produttori principali, Stati Uniti esclusi, hanno dimostrato una crescita formidabile.

A Hong Kong la crescita più alta nelle importazioni degli ultimi 5 anni l'hanno registrata tipi di frutta come ciliegie, arance, susine, mele e avocado, e gli Stati Uniti esportano tutti questi prodotti. Pertanto, la domanda di questi prodotti fornisce buone opportunità per gli esportatori statunitensi.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto