Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Takii apre un impianto di breeding a Murcia

Obiettivo: entrare nella top-5 dei breeder di meloni per il campo aperto

Dopo aver avuto la sede, per oltre 7 anni, nella provincia spagnola di Almeria, la società di breeding giapponese Takii ha inaugurato un nuovo impianto nella Murcia. La stazione sperimentale comprende 4 ettari di serre e 2 ettari di colture in pieno campo, prevedendo un aumento della superficie nei prossimi anni.

I meloni Galia e Piel de Sapo, oltre a nuove varietà di broccoli, sono stati testati sul nuovo campo di prova. Sebbene le dimensioni dell’impianto siano relativamente piccole, le ambizioni sono grandi. "Vogliamo entrare nella top-5 dei selezionatori di meloni per il campo aperto", afferma Gabriel Pérez.

Takii ha 12 persone che lavorano per la società sementiera in Spagna. "Abbiamo affittato un terreno prima di testare le nostre varietà nella Murcia, ma ora abbiamo l'opportunità di farlo nel nostro sito", ha detto Gabriel.

La società di breeding giapponese esiste da non meno di 185 anni e, tra le altre cose, ha portato sul mercato il primo cavolo ibrido. "Quando si tratta di meloni coltivati in campo aperto, non siamo ancora troppo grandi, nonostante ci posizioniamo tra i primi 10 operatori, ma vogliamo crescere. In Almeria, siamo in realtà uno dei due maggiori attori che lavorano con i meloni di serra Galia, con le nostre varietà Bedodoble F1, Buleria F1 e Jaleo F1".

Le varietà di melone che Takii fornisce attualmente per la coltivazione in pieno campo sono i Galia, Fandango F1 e Cabal F1. Completa la gamma la nuova varietà Klimt F1.

"La nostra varietà Cabal F1 sta attualmente registrando la crescita più importante", ha dichiarato Gabriel Pérez. "Si tratta di un melone uniforme, sempre di circa 1 chilo, molto apprezzato nel Nord Europa. Poiché è possibile coltivare questo melone in diverse aree, tra cui Brasile, Costa Rica e nella Murcia, è possibile fornirlo tutto l'anno. Con il Klimt F1, abbiamo anche un melone uniforme di circa 1 chilo, con l'ulteriore vantaggio che è resistente all'oidio e agli afidi".

Negli ultimi tre anni, Takii ha anche fornito delle varietà di broccoli per l'inverno e ne verranno messe in commercio di nuove nelle prossime stagioni. "Le nostre varietà di broccoli si distinguono per le loro teste compatte. Inoltre hanno un peso notevole e una produzione elevata, l’ideale per i coltivatori. Mi sento di dire che le nostre varietà sono il 10-12% più produttive di altre", afferma Gabriel.

Per maggiori informazioni:
Gabriel Pérez
Takii
Tel: +34 674 353 252
gpe@takii.eu
www.takii.eu    

Data di pubblicazione: