Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nick Bakelaar, di Spot:

Domanda buona e prezzi elevati per le patate dolci sia in Europa che negli Stati Uniti

Il mercato delle patate dolci è sempre più caratterizzato da carenze che non permettono di soddisfare adeguatamente la domanda. "Negli ultimi anni, il consumo di patate dolci è aumentato enormemente. Attualmente, le batate sono incluse nell'assortimento di ogni dettagliante, sia fresche che surgelate e affettate". A dichiararlo è Nick Bakelaar, dell'azienda Spot, di Poeldijk (Paesi Bassi). 

"La scorsa stagione il Nord America, da cui l'Europa riceve la quota maggiore di patate dolci, ha registrato una produzione molto deludente, perché sono state coltivate meno batate. La ragione principale di ciò è da ricercarsi nei prezzi molto bassi registrati negli ultimi 5 anni. Inoltre, la resa per ettaro è stata notevolmente inferiore, soprattutto a causa del clima che per tutta la stagione non è stato buono, come ha già evidenziato AGF.nl in precedenza". 

"Nelle prossime settimane, la disponibilità continuerà a essere bassa. Nelle aziende agricole degli Stati Uniti, le patate dolci sono ancora nel terreno e, secondo le aspettative, verranno confezionate a partire da settembre-ottobre per la consegna in Europa - continua Nick - Sia sul mercato europeo che su quello degli Stati Uniti i prezzi sono alti e la domanda continua a essere molto elevata. Nelle prossime settimane, dovremmo spedire sufficienti volumi di patate dolci (sia convenzionali che biologiche) nei Paesi Bassi per adempiere ai nostri programmi. Di conseguenza, non ci aspettiamo un gap negli arrivi e potremo continuare fino all'arrivo dei nuovi tuberi a settembre-ottobre". 

"Anche le prime spedizioni da diversi produttori egiziani sono in viaggio. Secondo le aspettative, queste arriveranno tra una o due settimane.I primi arrivi dall'Egitto consistono in patate ottenute dalla coltivazione di quelle di prima generazione e sono previste per la settimana 30-31 - conclude Nick - Questi tuberi avranno un sapore, un colore e una conservabilità ottimi". 

Contatti:
Nick Bakelaar
Spot
ABC Westland 128
2685 DB Poeldijk
Tel: 0174-470105
Email: nick@spot.farm    
Web: www.spot.farm 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto