Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il piu' grande produttore di susine dei Paesi Bassi saluta la nuova stagione

"Abbiamo già cominciato la raccolta nei tunnel in plastica. La prossima settimana cominceremo lentamente a raccogliere alcuni cloni di Opal in campo aperto e per la settimana 30 entreremo nel pieno della raccolta". A dichiararlo è Marinus Bunt, della società olandese B&B Fruit, gestita dai cugini Marinus e Frederik Bunt, commentando l'esordio della stagione delle susine.

I cugini Bunt hanno diversi progetti all'attivo. Oltre a B&B Fruit, con la quale servono direttamente il settore retail, possiedono anche un società di coltivazione con la quale riforniscono la FruitMasters. Le susine Lazoet vengono fornite in esclusiva a The Greenery e, da alcuni anni, l'azienda gestisce anche una società di coltivazione di susine da 20 ettari in Polonia, per la fornitura sul mercato polacco.

"Non ci aspettiamo un grande raccolto in termini di volumi, ma avremo comunque molte susine - dichiara Marinus - Qualità e dimensioni promettono bene. Le susine saranno un po' più ruvide a causa della primavera fredda, ma grazie alle ore passate al sole, il tenore zuccherino è adeguato e il sapore sarà buono".

Con i 35 ettari nei Paesi Bassi - esclusi i 20 ettari in Polonia - B&B è il maggiore produttore di susine nei Paesi Bassi. "Quest'anno abbiamo piantato altri 6 ettari. Il mercato è perfettamente in grado di assorbirli. Ogni anno si verifica una carenza di susine e ciò aiuta il settore a professionalizzarsi e tutti noi riusciamo a servire meglio i supermercati". 

"I benefici che le susine offrono alla salute sono stati dimostrati e ciò favorisce le vendite. Pure se ogni anno si verifica un calo, in generale le susine mostrano una buona domanda. Il settore della vendita al dettaglio è pronto a cominciare e sono state programmate le prime offerte". 

Contatti:
Marinus Bunt 
B&B Fruit
Schoolstraat 2
6674 AK Herveld - NL
Mob: +31 (0) 6 225 28 117
Email: marinus@benbfruit.nl 
Web: www.benbfruit.nl

Data di pubblicazione: