Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In pieno svolgimento la stagione polacca del peperone quadrato verde

La stagione dei peperoni quadrati verdi sta andando bene per i coltivatori e gli esportatori polacchi. Il tempo è stato un problema per numerosi altri prodotti, ma questa referenza non ha avuto conseguenze.

Anche se i peperoni quadrati rossi e gialli dovrebbero arrivare abbastanza presto, attualmente è disponibile solo la varietà verde, afferma Kornelia Lewikowska, responsabile commerciale della Green Best. "In generale, la stagione del peperone verde è andata bene, finora. Ci sono abbondanti volumi disponibili, il tempo è buono, al momento, e pure la qualità. Attualmente sono disponibili solo quelli verdi, ma tra circa tre settimane dovrebbero arrivare sul mercato anche quelli rossi e gialli".

Solo perché il tempo è stato bello per i peperoni, questo non significa che la stagione sia senza sfide, afferma Lewikowska: "Il problema più grande è il prezzo dei prodotti. Le aziende polacche sono attualmente in competizione tra loro per offrire il prodotto alla quotazione minore possibile. Questo ha un impatto negativo sui coltivatori, che ovviamente non sono molto contenti di questa situazione. Si penserà che stiamo cercando di battere la concorrenza di altri Paesi, ma i maggiori concorrenti sono in realtà altre aziende nazionali polacche che riducono le possibilità di guadagno portando avanti questa strategia autodistruttiva. Attualmente, il prezzo è di circa 0,72 €/kg, e vendiamo in Francia, Germania, Belgio e Danimarca".

I peperoni quadrati verdi, al momento, sono al centro dell'attenzione della Green Best, ma presto saranno disponibili più prodotti. "Tra un mese ci saranno peperoni quadrati rossi e gialli, e anche melanzane. Oltre a questi prodotti, nello stesso periodo vendiamo anche pomodori".

Contatti:
Kornelia Lewikowska
Green Best
Mob: +48 737 602 848
Email: kornelia.lewikowska@greenbest.pl   
www.greenbest.pl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto