Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodori e peperoni Vilmorin all'esposizione pomologica al COMALCA di Catanzaro

Lo scorso 27 giugno Vilmorin Italia S.r.l. in collaborazione con Agri.co.dem S.r.l. ha organizzato un'esposizione pomologica presso il Consorzio Mercato Agro-Alimentare di Catanzaro (COMALCA scrl).

L'evento svoltosi nel pomeriggio durante l'orario di apertura del mercato ha visto l'affluenza di numerosi produttori della Calabria, per i quali il mercato rappresenta il principale riferimento per la commercializzazione dei loro prodotti.

Dopo le contrattazioni i produttori hanno visitato l'esposizione organizzata da Vilmorin con la collaborazione di Francesco Concolino (Sales Manager Agricodem) e Chiara Concolino (Crop specialist Agricodem). Sul banco erano presenti le principali varietà di pomodoro e peperone di Vilmorin-Mikado raccolti da diversi areali di produzione del centro-sud Italia. Molto apprezzate sono risultate le varietà in esposizione e molta curiosità ha destato l'ampia offerta varietale della società, presentata tramite le brochure delle principali varietà in commercio. L'incontro è stata una occasione di divulgazione della gamma e della partnership iniziata più di un anno fa con Agricodem S.r.l.

La grande professionalità della struttura commerciale, nonché la profonda conoscenza del mercato della Calabria, ha permesso la buona riuscita dell'evento, oltre agli ottimi risultati commerciali nell'area durante lo scorso esercizio.

Oltre all'aspetto divulgativo della gamma la mostra ha permesso al team Vilmorin-Mikado, che opera nell'area, di poter meglio conoscere il tessuto produttivo locale e le principali strutture di commercializzazione del mercato, approfondendo le conoscenze relative alle specie ed alle tipologie coltivate nell'area in modo da poter indirizzare la ricerca alla creazione di nuove varietà adatte al mercato calabrese.

Vilmorin Italia S.r.l ringrazia i produttori, che con la loro presenza hanno permesso la riuscita dell'evento, e Agricodem S.r.l., che è stata efficientissima nell'organizzazione della mostra. Infine, ma non meno importante, un ringraziamento va alla struttura gestionale del COMALCA rappresentata dal presidente Daniele Maria Ciranni e dal direttore Vincenzo Trombetta, che hanno ospitato Vilmorin nella struttura offrendo lo spazio espositivo e la collaborazione dei dipendenti del COMALCA scrl.

Per informazioni:
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.it

Data di pubblicazione: