Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Melone giapponese Arus piantato a Tungku

Brunei: la Superfish Growers avvia le piantagioni del melone piu' costoso al mondo

La Superfish Growers, con sede nel Brunei, ha iniziato a coltivare in serra il melone più costoso del mondo, proveniente dal Giappone, presso l'Agrotechnology Park a Kg Tungku. I fratelli e fondatori della Superfish, Eileen Lee Hui Shi e Lee Wei Sheng, hanno dichiarato la scorsa settimana di aver esportato il loro primo raccolto commerciale di 15 tonnellate a un prezzo all'ingrosso di 20 dollari al kg in Giappone, Cina, Malesia e Singapore.

Una volta maturo, il melone giapponese Arus pesa in media 1,5 kg e può facilmente fruttare oltre 100 dollari nei negozi al dettaglio. Generalmente vengono acquistati dai clienti come regali di lusso o serviti nei ristoranti di fascia alta in Giappone.

Lee, che è anche responsabile dell’ufficio tecnico della Superfish, ha dichiarato che investirà oltre 3 milioni di dollari per creare nove serre a Tungku, entro la fine dell'anno, per raggiungere l'obiettivo a breve termine di produrre 380 tonnellate di meloni per un valore di 3,8 milioni di dollari all'anno, entro il 2020.

"Abbiamo acquistato dal Giappone sementi di alta qualità del melone Arus, idonee al clima caldo che c’è tutto l'anno nel Brunei", ha detto. "Delle nove serre, sei sono gestite da quattro aziende agricole locali (a contratto) su cui abbiamo fatto un investimento congiunto".

Entro il 2023, la Superfish prevede che la produzione aumenterà a 1.140 tonnellate per un valore di 11,4 milioni di dollari l'anno, poiché il mercato mondiale del melone dovrebbe raggiungere i 413 milioni di dollari, con la Cina come maggiore importatore.

Fonte: bizbrunei.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto